simone.s Inserito: 30 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2019 Buonasera a tutti, Ieri sera guardavo la TV ad un certo punto è sparito lo schermo cioè schermo nero però l'audio è rimasto che cosa può essere??ho smontato e la tcon ha dei led luminosi che si accendono che cosa può essere? Come procedo? Grazie per la vostra pazienza allego qualche foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 Ciao. Cosa può essere è molto difficile stabilirlo a distanza. Quello che posso dire è che quella serie soffriva di guasti alle barre di LEDs. Dovresti smontare il pannello LCD e verificare il loro stato, sempre che tu abbia la necessaria esperienza per farlo e la possibilità di provare le barre, perchè arrivare ai LEDs è molto delicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone.s Inserita: 30 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 Buonasera Fulvio, Grazie per la tua risposta giustamente a distanza è molto difficile!! Ma posso provare a smontare i led non sono un tecnico ma l'elettronica mi appassiona tanto ho visto dei video come smontare so che il pannello è molto delicato. Ma posso darle corrente direttamente diciamo per verificare al 💯 se sono l'oro il difetto?? magari con un driver per led smontato solo il connettore?? 5373 Grazie ancora Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone.s Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Buongiorno a tutti, Quindi non posso dare questa prova secondo voi? Grazie Grazie ancora Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone.s Inserita: 2 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2019 (modificato) Buonasera,ho smontato il pannello e ho testato le strisce led è come diceva Fulvio Persano che ringrazio, ha vari led che non si accendono di cui una striscia intera,ho fatto delle foto all'originale secondo voi queste andrebbero bene?? Le prime due foto solo le strisce originali invece l'ultima e quella che dovrei comprare, per favore mi potreste dire se vanno bene o dove acquistarli?? Grazie ancora Simone Modificato: 2 novembre 2019 da simone.s Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone.s Inserita: 2 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2019 Buonasera,ho smontato il pannello e ho testato le strisce led è come diceva Fulvio Persano che ringrazio, ha vari led che non si accendono di cui una striscia intera,ho fatto delle foto all'originale secondo voi queste andrebbero bene?? Le prime due foto solo le strisce originali invece l'ultima e quella che dovrei comprare, per favore mi potreste dire se vanno bene o dove acquistarli?? Grazie ancora Simone Questo è quello che dovrei comprare Grazie Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2019 Ciao. Cerca il kit di barre (3) con questo codice: D3GE-400SMA-R2 D3GE-400SMB-R2 Lo trovi facilmente in Rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone.s Inserita: 3 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2019 Buongiorno Fulvio, ok grazie come sempre per la tua disponibilità Grazie ancora Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone.s Inserita: 7 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 Buongiorno a tutti, Ecco l'aggiornamento della TV in oggetto, grazie al consiglio del grandissimo Fulvio Persano ho riparato la tv,ho acquistato le barre led è la TV va che una bomba ma ripeto tutto merito di Fulvio Persano. Grazie ancora Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati