Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto installazione videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.. Ho trovato molti argomenti riguardanti l'installazione di videocitofoni ma nulla di basilare per un neofita come me. Settimana scorsa un fulmine ha bruciato i citofoni della mia bifamiliare, composti da 2 unità esterne e 3 monitor con cornetta interni. Vorrei evitare il preventivo dell'elettricista e sistemare da solo. I fili del vecchio impianto e i trasformatori a 12 v sono integri per cui non penso di trovare grosse difficoltà. Vorrei installare un kit vimar a 2 cavi che ho trovato in offerta. Ritenete sia fattibile? Mi date telematicamente una mano? Grazie in anticipo. Luca (se mi spiegate come aggiungere un immagine allego qualche foto) 

Inserita: (modificato)

Ciao Misterska e benvenuto,

10 ore fa, Misterska ha scritto:

(se mi spiegate come aggiungere un immagine allego qualche foto) 

Per prima cosa per di caricare le foto devi ridurle per definizione da MB a KB (magari 1600x1200 o ad esempio 1280x1200, non più piccole però altrimenti poi si faticano a vedere con chiarezza) con dei programmi che trovi anche gratuiti in rete, come ad esempio questo:

https://www.ilsoftware.it/download.asp?tag=fast-image-resizer_1046

una volta ridotte le carichi più facilmente e hai più spazio disponibile sul forum. 

Per caricarle sulla finestra di testo dove scrivi nel forum c'è la scritta " 

preceduta dalla graffetta, da lì selezioni le foto che avevi ridotto precedentemente e una volta che ti esce l'immagine piccola nel post che stai scrivendo, a sinistra c'è il simbolo "+" per caricarle, oppure il "cestino" per eliminarla (o il contrario, non ricordo con precisione), per facilità ti consiglio di lasciarle nel desktop e poi una volta inviate le metti in una cartella o dove vuoi.

10 ore fa, Misterska ha scritto:

Vorrei installare un kit vimar a 2 cavi che ho trovato in offerta. Ritenete sia fattibile?

Anche se credo di aver capito a quale kit ti riferisci è meglio che posti un link o una foto, meglio se direttamente dal catalogo Vimar 

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/liv/L1400

piuttosto che da quello di un venditore, in quanto è vietato dal regolamento del forum fare pubblicità commerciali.

Poi che riesca a farlo da solo questo non lo so, sei tu il capo cantiere :smile:, comunque se ti serve siamo qui

Modificato: da ROBY 73