Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

pannello Weintek per conto alla rovescia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

È possibile dedicare un pannello per la visualizzazione di un cronometro che visualizza il conto alla rovescia in secondi? La precisione sarebbe appunto 1 secondo e il conteggio totale di 10 minuti. Il pannello riceverebbe lo start ed il reset da un plc esterno, è sufficiente? Oppure il pannello non gestisce in autonomia il tempo e deve ricevere il valore del conteggio in tempo reale?

Inserita:

il pannello Weintek ha un orario interno e mi sembra pure un clock a secondi, dovresti crearti uno script atto a crearti il conteggio e non penso avrai problemi, il problema è creare lo script

Inserita:

Basta creare una macro ciclica che esegue ogni secondo, in cui decrementerai una variabile. Non hai indicato il modello del pannello, difficile entrare in ulteriori dettagli.

Con le macro sui weintek si fanno un sacco di cose, lavorano anche in parallelo. Io ci ho fatto delle semplici automazioni senza PLC, figuriamoci un timer...

Inserita:

E' un pannello piuttosto veloce, può eseguire un sacco di macro in parallelo. Non dovresti aver alcun problema a farlo

• 1 month later...
Inserita:

Nei pannelli esiste gia' un blocchetto temporizzatore che potresti utilizzare senza scrivere script