LGv190vsMassimo Inserito: 30 ottobre 2019 Segnala Inserito: 30 ottobre 2019 Buongiorno. Possiedo da diversi anni un videoregistratore VHS e DVD, modello V190. Dopo un periodo di dismissione (non ricordo, forse proprio perchè presentava un malfunzionamento), lo ho ripreso e collegato alla TV. Tuttavia si presenta uno strano problema: Inserendo una cassetta VHS e spingendo il tasto "play", l'immagine dura per 2 o 3 secondi e poi scompare: sul televisore appare "controllare i collegamenti", che tuttavia sono a regola d'arte. La cosa strana è che se spingo nuovamente il tasto play (il video registratore si imposta su 2play con scorrimento a velocità doppia) l'immagine sul TV appare nuovamente. Allo stesso modo se durante il play spingo il tasto FF (il video registratore si imposta su CUE con scorrimento a velocità ancora superiore) l'immagine appare nuovamente. Ritornando a play da una di queste ultime due funzioni, nuovamente l'immagine a velocità normale dura per 2 o 3 secondi e poi scompare e sul televisore appare "controllare i collegamenti". Ovviamente non ho avuto modo di verificare il funzionamento audio dal momento che in 2play e CUE lo stesso viene disattivato. Con il DVD stesso problema: l'immagine non appare proprio (qui neppure per 2 o 3 secondi) e sul TV appare "controllare i collegamenti". Da quanto sopra mi pare di poter escludere che la problematica sia legata alla sezione VHS o DVD, ma che sia in qualche modo collegata con l'invio del segnale alla porta di collegamento con il TV, ma solamente in fase di riproduzione ordinaria. Mi domando infatti per quale motivo in play non appaia l'immagine mentre in 2play e CUE si.
batta Inserita: 30 ottobre 2019 Segnala Inserita: 30 ottobre 2019 Scusa, ma ti sei accorto che hai scritto nella sezione "PLC"? Non credo che qui troverai risposte.
Livio Orsini Inserita: 31 ottobre 2019 Segnala Inserita: 31 ottobre 2019 C'è una sezione apposita per videoregistrazione nel forum TV
Messaggi consigliati