Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tp 177a Aprire Pagina In Relazione Ad Un Bit

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. premetto che è da poco che programmo PLC e faccio supervisioni. Vorrei sapere se è possibile Aprire una pagina standard quando è settato un bit via PLC.

Per la programmazione del pannello ho usato WinCC Flexible, praticamente mi occorre aprire una pagina quando eseguo delle misurazioni errate.

Se le misurazioni sono errate il PLC setta un BIT, questo viene letto da WinCC che in automatico apre una pagina standard dove è possibile andare a modificare manualmente queste misure, quindi, una volta confermate le misure immesse, il bit viene resettato e la pagina si chiude da sola.

Vorrei fare una cose di questo genere, ma non trovo nessuna funzione che mi permetta di farla. Qualcuno può aiutarmi? Eventualmente, se non richiede molto tempo, potreste postarmi il procedimento per fare tutto ciò?

Grazie.

Inserita:

Ciao. dichiari una variabile, scegli l'opzione modo trigger cicli continui, sempre nelle propieta scegli eventi, su cambia valore metti la pagina richiesta. questa è una via. Un altra via quella comunicazione, collegamenti, coordinazione puntatore ordine di controllo. link

bye