lorrendo Inserito: 31 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2019 Ci risiamo a distanza di neanche un anno ho ancora problemi con lo scarico. Ho staccato alimentazione, acqua e scarico dal muro e estratto la lavastoviglie (è da incasso). Ho svuotato la lavastoviglie: niente detriti abbastanza grossi da ostruire. Ho smontato e controllato il tubo di scarico: innocente. Ho smontato il motore e controllato la girante: a posto. Ho smontato il raccordo per il tubo di scarico: un po' sporco ma non ostruito. C'è un diaframma che fa da valvola di non ritorno, lo sto pulendo con l'aceto ma sembra a posto. Non so cosa pensare... nel pomeriggio rimonto tutto e faccio una prova. Resta il dubbio sulla scatola sotto lo scarico che sembra contenere residui bianchi - lo stesso calcare che ostruiva il tubo l'anno scorso? C'è anche un tubo di gomma sottile che va verso la parte frontale della lavastoviglie che sembra un po' intasato. Non so che funzione abbiano e non sembrano smontabili (facilmente almeno). Metto una foto così magari mi date delle idee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2019 Ho diviso la discussione , Non accodarti a discussioni datate . Quando avvii un programma il motorino di scarico funziona ? Se prima di avviarla metti acqua in vasca ,la scarica ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorrendo Inserita: 31 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2019 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ho diviso la discussione , Non accodarti a discussioni datate . Ok. L'avevo fatto perché era lo stesso problema per la stessa lavastoviglie e c'era un po' di contesto. Quote Quando avvii un programma il motorino di scarico funziona ? Se prima di avviarla metti acqua in vasca ,la scarica ? Stamattina ho notato che il ciclo era terminato con un lampeggio frequente - come capitava quando non scaricava la prima volta - e ho provato a riavviare un ciclo breve. E' partito ma avevo spento e credo non abbia tentato di scaricare prima di partire col nuovo ciclo. Sai cosa sono scatola e tubo nella foto? Probabilmente non c'entrano ma sarei curioso di saperlo. Ad ogni modo lo scarico sembra libero (girante, condotti, raccordo, tubo). Provo a rimontare e a scaricare in un secchio e vediamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorrendo Inserita: 2 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2019 Ho rimontato tutto e fatto più prove. Adesso scarica. Purtroppo non ho individuato una causa per il malfunzionamento - nel caso precedente era il tubo otturato. Poco male... speriamo che duri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2019 Incrociamo le dita . Nel caso vediamo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati