en27 Inserito: 31 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2019 Buon giorno a tutti. La tv in oggetto non dava segni di vita, anche il led dello st.by era spento. Sostituendo due elettrolitici 10mf50v.e 100mf50v in prossimità del circuito integrato A6069H e rifacendo alcune saldature dubbie è ripartita regolarmente.Il motivo della discussione che ho aperto è che misurando le tre tensioni previste sulla scheda alimentazione ho riscontrato: 12v e 24v ok, richiesti5,2v, rilevati 3,28v. Chiedo se qualche esperto può darmi un suggerimento per risolvere l'anomalia. Allego schema parziale della scheda alim. (zona 5v.)e foto scheda completa. Ciao e grazie a tutti! Spoiler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 31 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2019 Controlla i 3 elettrolici sui 5,2V importate è l'ESR. Verifica la tensione anche nella posizione di tv in stanby. Tieni il tv in prova a lungo e controlla tutte le sue funzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 31 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2019 Mi è capitato di trovare - i philips a volte sono ...strani...- che qualche tensione è riportata errata. Forse vanno bene i 3,8V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
en27 Inserita: 31 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2019 Ti ringrazio per la solerte risposta, proprio adesso con la scheda smontata, vedo che al posto dei due elettrolitici da 470uf è installato solo un 330uf , l'altro spazio è vuoto; comunque provo a sostituirli e controllo o sostituisco il diodo sr240s come mi hai suggerito. In stanby la tensione non varia. ciao e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
en27 Inserita: 31 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2019 Mentre inviavo la risposta ho ricevuto il tuo secondo messaggio. Qualche dubbio è venuto anche a me, anche perchè la tv è stata sotto tensione da ieri sia in stanby che operante senza dare problemi, comunque un controllo dei componenti che mi hai suggerito non fa male già che ho la scheda in mano! Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati