Roberto De Guio Inserito: 31 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2019 Salve a tutti e ringrazio anticipatamente ho in cancello battente con un came Za2 ho avuto dei problemi con i motori dopo 10 anni non funzionavano bene quindi ho acquistato due motori nuovi con codice Frog A/ Frog AV / Frog AE questo mi e stato consigliato ma ho dei dubbi La mia domanda sono due la prima vanno bene su la mia centralina ZA2 ?? . la e seconda il bullone che va messo sopra alla leva di trasmissione serve come fine corsa meccanico perché nei motori vecchi non era sta messo Grazie per le informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 31 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2019 (modificato) Ciao Roberto De Guio, 2 ore fa, Roberto De Guio ha scritto: ho in cancello battente con un came Za2 ho avuto dei problemi con i motori dopo 10 anni non funzionavano bene quindi ho acquistato due motori nuovi con codice Frog A/ Frog AV / Frog AE questo mi e stato consigliato ma ho dei dubbi Ma di preciso cosa avevano i motori vecchi e quale modello preciso sono? Comunque i nuovi motori sono solo 1 dei 3 modelli da te citati, qual è l'articolo preciso dei tuoi'? Posta la foto dell'etichetta, se guardi il manuale: https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2017/08/FROG-A-manuale.pdf vedrai che: - i FROG-A possono essere usati per ante fino a 3,5 metri e funzionano semplicemente alla tensione di rete 230V; - i FROG-AV (dove la "V" sta per veloce) invece possono essere usati per ante fino a 1,30 metri e funzionano anche questi alla tensione di rete 230V, e per questi due modelli anche se vecchia, va bene anche la tua centrale ZA2 - i FROG-AE (dove la "E" sta per encoder) iinvece hanno l'encoder che controlla i giri del motore e serve per forza una centrale ZM3E. Quindi credo che alla fine ti abbiano consigliato dei FROG-A, giusto? 2 ore fa, Roberto De Guio ha scritto: la e seconda il bullone che va messo sopra alla leva di trasmissione serve come fine corsa meccanico perché nei motori vecchi non era sta messo Vai a pagg. 9-10 del manuale, le viti servono come finecorsa di chiusura qualora non avessi la battuta centrale delle 2 ante, oppure in apertura se non ci sono i fermi meccanici. Modificato: 31 ottobre 2019 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 9 ore fa, ROBY 73 ha scritto: le viti servono come finecorsa di chiusura qualora non avessi la battuta centrale delle 2 ante, oppure in apertura se non ci sono i fermi meccanici. inoltre sono molto utili ad allungare la vita dell'albero lento in quanto le leve in gioco diventano minime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Hai controllato i condensatori prima di sostituire i motori? esattamente che difetto hanno, perchè potrebbe essere anche la scheda, che prove hai fatto per capito che sono i motori guasti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto De Guio Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Salve ho cambiato i motori perché uno no partiva più era inchiodato l' altro non funziona bene si bloccava quando era in apertura sostituzione anche dei due condensatori ma non abbiamo risolto il problema e quindi ho deciso di sostituire i motori Per le chiusure ho un blocco centrale e due muri in apertura devo mettere ugualmente il bullone come fermo meccanico Grazie ancora per le info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 10 minuti fa, Roberto De Guio ha scritto: devo mettere ugualmente il bullone come fermo meccanico Io lo metterei uguale per il discorso che facevo prima: riduci notevolmente le leve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 42 minuti fa, Roberto De Guio ha scritto: Per le chiusure ho un blocco centrale e due muri in apertura devo mettere ugualmente il bullone come fermo meccanico Male di certo NON fanno, mettile pure. Poi ripeto: 20 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Posta la foto dell'etichetta, intendo quella che c'è sulle scatole dei motori, oppure sui motori stessi, il manuale che c'è in foto è quello generico per i 3 modelli che ti ho descritto ieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati