coroas Inserito: 31 ottobre 2019 Segnala Inserito: 31 ottobre 2019 Buonasera a tutti, Molto tempo fa ho installato due condizionatori in casa (due impianti separati) uno inverter e l'altro on off, poco tempo fa ho notato che tenendo acceso il condizionatore on off e accendendo il condizionatore inverter, la ventola del on off inizia a girare al massimo e non si può regolare tramite il telecomando, questo capita sia quando è in pompa di calore che in aria condizionata, dopo se spengo il condizionatore inverter tutto torna alla normalità, secondo voi cosa potrebbe essere. Grazie per l'aiuto
Andrea25 Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Inserita: 1 novembre 2019 Parli di ventilatore dell'unità interna vero ' Lo fa immediatamente all'accensione dell'inverger ? Così " su due piedi " mi verrebbe da dire che non dovrebbe esserci alcun collegamento tra i due...ma evidentemente qualche interferenza c'è.
coroas Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2019 Si solo ventilatore dell'unità interna del on off, e lo fa immediatamente all'accensione dell'inverter, una cosa un po strana, proverò a rivedere i collegamenti elettrici magari ho scambiato qualche fase e neutro ma se cosi fosse non dovrebbe nemmeno partire, penso che dovrò ricontrollare tutti i collegamenti anche se a prima vista mi sembravano giusti
click0 Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Inserita: 1 novembre 2019 potrebbe essere qualche disturbo immesso sulla rete dall'inverter verifica il collegamento di terra e che l'impianto di terra sia efficente verifca il filtro dell'inverter (sperando che sia un modulo a se stante e non in blocco con la scheda potenza)
coroas Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2019 (modificato) Ho controllato tutti i collegamenti e sono apposto, dopo ho fatto qualche prova e ho visto che il problema si presenta quando inizia a funzionare il compressore del condizionatore inverter, allego le foto dei due sistemi: ON OFF INVERTER click0: Dove trovo il filtro dell'inverter?? Modificato: 1 novembre 2019 da coroas
Andrea25 Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Inserita: 3 novembre 2019 Prova ad inserire un filtro antidistubo sull'alimentazione del climatizzatore ad inverter. Se il disturbo però è di natura " radio " è un problema. Anche se il climatizzatore in questione dovrebbe già contenere fitro EMI per normativa.
Messaggi consigliati