santiint Inserito: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2019 Quote Perdonatemi la richiesta, ma il secondo canale del telecomando in oggetto come si programma, le istruzioni indicano la programmazione del tasto, ma per il tasto B? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Ciao santiint, spiegati un po' meglio, con quale ricevente? La ricevente è da innesto o da esterno? Lo devi duplicare? Su quale automazione va collegato? Comunque se ti serve ho trovato questo: http://www.ribind.it/pdfProdotti/sunclone2ch.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santiint Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Io ho questo telecomando il primo canale il tasto di sinistra l'ho modificato per l'ingresso nel garage condominiale e fin qui tutto bene, poi registrato il secondo canale tasto destro nella centrale del mio garage tutto perfettamente funzionate solo che alcuni condomini mi hanno riferito che schiacciando il tasto b del loro telecomando aprivano il mio garage. In altri termini il tasto programmato di fabbrico è tutto lo stesso volevo sapere per modificarlo come si può fare in quanto nelle istruzioni vi è la programmazione del tasto A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 (modificato) 4 ore fa, santiint ha scritto: poi registrato il secondo canale tasto destro nella centrale del mio garage tutto perfettamente funzionate solo che alcuni condomini mi hanno riferito che schiacciando il tasto b del loro telecomando aprivano il mio garage. In altri termini il tasto programmato di fabbrico è tutto lo stesso volevo sapere per modificarlo come si può fare in quanto nelle istruzioni vi è la programmazione del tasto A Allora a questo punto devi cancellare la memoria della centrale o ricevente del tuo garage e riprogrammare il pulsante di destra del radiocomando, sono pure coincidenze, ma purtroppo succede qualche volta che alcune riceventi ricevano gli stessi codici di più radiocomandi. Posta una foto della tua centrale che vediamo di che articolo si tratta e cosa si può fare. Tanto per completezza di informazioni, hai solo 1 radiocomando o ne hai di più? E se sono più di 1, gli altri funzionano bene o fanno lo stesso difetto? Modificato: 1 novembre 2019 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santiint Inserita: 2 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2019 gia fatto ho cancellato i telecomandi memorizzati nella mia centrale, secondo me non è possibile programmare solo un tasto, a questo punto programma il mio telecomando diverso da altri condomini che non hanno il garage privato ( il secondo tasto ) e lo memorizza nella ricevente del garage condominiale che per precisione è identica alla mia rib jrx j Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2019 (modificato) 17 ore fa, santiint ha scritto: gia fatto ho cancellato i telecomandi memorizzati nella mia centrale, secondo me non è possibile programmare solo un tasto, Non conosco la ricevente in questione, ma mi sembra molto strano che non si possa memorizzare solo 1 canale, sarebbe assurdo. A meno ché la ricevente stessa non sia ad 1 solo canale: Non è che per caso il tuo radiocomando sia un SUN CLONE? Scrivi l'articolo preciso http://www.ribind.it/pdfProdotti/sunclone2ch.pdf http://www.ribind.it/pdfProdotti/sun2ch.pdf Dal manuale della ricevente: S433 può memorizzare telecomandi a codice variabile: SUN-PRO 2CH Bicanale - tasti ROSSI e led bianco cod. ACG6210 SUN-PRO 4CH - tasti ROSSI e led bianco cod. ACG6214 SUN-PROX 2 CH Bicanale - tasti ROSSI e led giallo cod. ACG6220 SUN-PROX 4 CH Quadricanale - tasti ROSSI e led giallo cod. ACG6224 oppure telecomandi a codice fisso: SUN 2CH Bicanale - tasti BLU e led bianco cod. ACG6052 SUN 4CH - tasti BLU e led bianco cod. ACG6054 SUN CLONE 2 CH Bicanale - tasti BLU e led giallo cod. ACG6056 SUN CLONE 4 CH Quadricanale - tasti BLU e led giallo cod. ACG6058 MOON 2CH Bicanale - tasti NERI e led GIALLO cod. ACG6081 MOON 4CH - tasti NERI e led GIALLO cod. ACG6082 17 ore fa, santiint ha scritto: nella ricevente del garage condominiale che per precisione è identica alla mia rib jrx j Ma guardando il manuale: http://www.ribind.it/pdfProdotti/s433.pdf - le riceventi possono essere ad 1-2-4 canali, la tua quanti ne ha? - Quali procedure segui per eliminare i codici e memorizzare quelli nuovi? - I led sulla ricevente al momento del reset totale, come si comportano? Secondo il manuale se i codici fossero tutti eliminati (quindi come da fabbrica) al momento che la alimenti, dal manuale: All'accensione del ricevitore il led bicolore DL1 si accende per 1 secondo segnalando la presenza dell’alimentazione. Se la memoria del ricevitore S433 è vuota il led bicolore DL1 (e DL2 se S433 4CH) lampeggia alternativamente verde e rosso. Se nella memoria ci sono già dei codici i led rimangono spenti (eseguire una cancellazione totale - vedi il paragrafo “procedura di cancellazione totale codici). Ed inoltre: PROCEDURA DI CANCELLAZIONE TOTALE DEI CODICI: 1. Posizionare il jumper TD come indicato 2. Premere e rilasciare il pulsantino PROG. La conferma dell’avvenuta cancellazione totale dei codici è data dall’accensione del led DL1 (e DL2 se S433 4CH) rosso per 8 sec. che poi rimane spento. 3. Rimettere il jumper TD in posizione di default Il led bicolore DL1 (e DL2 se S433 4CH) si accendono alternativamente rosso verde segnalando lo stato di memoria vuota. Ripeto: Il 1/11/2019 alle 23:18 , ROBY 73 ha scritto: Posta una foto della tua centrale che vediamo di che articolo si tratta e cosa si può fare. Tanto per completezza di informazioni, hai solo 1 radiocomando o ne hai di più? E se sono più di 1, gli altri funzionano bene o fanno lo stesso difetto? Modificato: 3 novembre 2019 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati