rafaiele Inserito: 1 novembre 2019 Segnala Inserito: 1 novembre 2019 Ciao a tutti, la notte di halloween mi ha portato una bella sorpresa. Lavatrice in blocco... Ho smontato la scheda ed ho trovato del nero intorno al componente "E47 X 1019"- vedete foto allegate. Credo/spero sia quello da sostituire. Che ne pensate? Per il momento l'ho dissaldato ed ho provato a cercarlo su google. Non riesco a trovarlo. Qualcuno saprebbe darmi dettagli su tale componente? Grazie a tutti in anticipo - Raffa
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Inserita: 1 novembre 2019 (modificato) Scusa , ma è bruciato ? È interrotto ai suoi capi degli avvolgimenti ? Non si nota una bruciatura , forse dalla foto . Sei certo che non sia solo sporco di fuliggine nera . Perchè molto soggetta a riscaldarsi in quella zona . Modificato: 1 novembre 2019 da Stefano Dalmo
rafaiele Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2019 in effetti non lo so se e' bruciato. Ho allegato foto piu zoommate, spero si riesca a capire. C'e' modo per testare se il componente funziona? Cosa potrebbe essere quel fumo nero? grazie mille per l'aiuto
rafaiele Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2019 in effetti non lo so se e' bruciato. Ho allegato foto piu zoommate, spero si riesca a capire. A me sembra che le connessioni ci siano tutte. C'e' modo per testare se il componente funziona? Cosa potrebbe essere quel fumo nero? grazie mille per l'aiuto
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Inserita: 1 novembre 2019 Guarda dalle foto non si riesce a vedere i cavi interni se sono carbonizzati , sono nascosti sotto la protezione , li puoi vedere più tu che stai vicino . Ma per fare tutto quel nero sparso per un bel po intorno , dovrebbe essere carbonizzato , tu lo vedi carbonizzato , ? Io no . Ma cosa fa sta scheda ? Prendi un pennello o aria e pulisci tutto .
rafaiele Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2019 1 hour ago, Stefano Dalmo said: Guarda dalle foto non si riesce a vedere i cavi interni se sono carbonizzati , sono nascosti sotto la protezione , li puoi vedere più tu che stai vicino . Ma per fare tutto quel nero sparso per un bel po intorno , dovrebbe essere carbonizzato , tu lo vedi carbonizzato , ? Io no . Ma cosa fa sta scheda ? Prendi un pennello o aria e pulisci tutto . Ho pulito e rimontato tutto e stesso problema. In pratica accendo la lavatrice e sento un leggero ronzio quando accendo. Tutte le luci sono accese, nessun segnale di errore ma la lavatrice non si muove. La scheda e' quella in foto - grazie ancora
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Inserita: 1 novembre 2019 L'oblò è chiuso bloccato o si apre .?
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Inserita: 1 novembre 2019 L'oblò è chiuso bloccato o si apre .? Tutte le luci sono accese !! Tutte ?
rafaiele Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2019 (modificato) 40 minutes ago, Stefano Dalmo said: L'oblò è chiuso bloccato o si apre .? Tutte le luci sono accese !! Tutte ? L'oblo' l'ho trovato chiuso, il lavaggio si era bloccato verso il risciacquo credo. Stamattina ho sbloccato l'oblo' e poi ho provato a farla ripartire dopo che ho reinstallato tutto. La lavatrice ha le luci accese come se stesse per partire. C'e' il tasto play/pause accesso e anche la spia oblo' chiuso. Pero' non parte. Sento un leggerissimo ronzio, quasi impercettibile quando giro la manopola per selezionare il tipo di lavaggio e premo play. Modificato: 1 novembre 2019 da rafaiele
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Inserita: 1 novembre 2019 Guarda che ho parlato al presente non al passato . Ho chiesto se quando avvii , l'oblò si blocca ,per capire se un minimo di funzionamento c'è oppure è tutto muto . Se mi rispondi al passato non mi fai capire niente , Magari quel ronzio è l'elettrovalvola che non carica acqua ! Hai provato ad impostare lo scarico ,la centrifuga ?
rafaiele Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2019 (modificato) 39 minutes ago, Stefano Dalmo said: Guarda che ho parlato al presente non al passato . Ho chiesto se quando avvii , l'oblò si blocca ,per capire se un minimo di funzionamento c'è oppure è tutto muto . Se mi rispondi al passato non mi fai capire niente , Magari quel ronzio è l'elettrovalvola che non carica acqua ! Hai provato ad impostare lo scarico ,la centrifuga ? buona sera, lo sportello si sblocca circa 30 secondi dopo che metto la manopola su spento. Non importa se inserisco un programma o metto su scarico o centrifuga, sento lo stesso ronzio appena metto su play. Poi si chiude lo sportello come se volesse partire, pero' non succede nulla. E' possibile che sia l'elettrovalvola? grazie Modificato: 1 novembre 2019 da rafaiele
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Inserita: 1 novembre 2019 Controlla le spazzole del motore .
rafaiele Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2019 domani mattina smonto e controllo - grazie mille e buona serata
rafaiele Inserita: 2 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2019 (modificato) buongiorno, ecco come sono messe le spazzole.Bisogna sostituirle? Modificato: 2 novembre 2019 da rafaiele
Darlington Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Inserita: 3 novembre 2019 praticamente non esistono più, altro che finite
Livio Orsini Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Inserita: 3 novembre 2019 22 ore fa, rafaiele ha scritto: Bisogna sostituirle Quale è la lunghezza residua? Dalla foto non riesco a capire. La zona di contatto della spazzola come è? Se ha la forma di un arco di cerchio regolare, e la lunghezza resisdua della spazzola è maggiore di 1/3 della lunghezza originale, non c'è necessità di sostituzione. Se la zona di contatto presenta evidenti irregoalrità, scheggiature o altro, si deve sostituire la coppia di spazzole indipendentemente dall'usura; in questo caso sarebbe giusto anche rettificare il collettore. Il collettore se è annerito va almeno pulito dall'ossido e dai depositi carboniosi.
rafaiele Inserita: 3 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2019 buongiorno, la lunghezza resicua e' poco piu' di 1 centimetro. Non ci sono irregolarita' nella zona di contatto. Provo a sostituirle in ogni caso - grazie mille e buona domenica
rafaiele Inserita: 6 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2019 c'era una salviettina imbevuta nel tubo di scarico... L'ho tolto e tutto funziona bene grazie mille per l'aiuto a tutti
Messaggi consigliati