Vai al contenuto
PLC Forum

Componente scheda lavatrice EWF 127111 W bruciata

rafaiele

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

la notte di halloween mi ha portato una bella sorpresa. Lavatrice in blocco... Ho smontato la scheda ed ho trovato del nero intorno al componente "E47 X 1019"- vedete foto allegate. Credo/spero sia quello da sostituire. Che ne pensate? Per il momento l'ho dissaldato ed ho provato a cercarlo su google. Non riesco a trovarlo. Qualcuno saprebbe darmi dettagli su tale componente? 

Grazie a tutti in anticipo - Raffa 

3.jpg

5.jpg

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma è bruciato ? È  interrotto ai suoi capi degli avvolgimenti ?

Non  si  nota  una bruciatura  , forse dalla foto . 

Sei certo che non sia solo sporco  di  fuliggine   nera . Perchè molto soggetta a riscaldarsi  in quella zona .   

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non lo so se e' bruciato. Ho allegato foto piu zoommate, spero si riesca a capire. C'e' modo per testare se il componente funziona?

Cosa potrebbe essere quel fumo nero?

grazie mille per l'aiuto

10.jpg

IMG_9363.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non lo so se e' bruciato. Ho allegato foto piu zoommate, spero si riesca a capire. A me sembra che le connessioni ci siano tutte. C'e' modo per testare se il componente funziona?

Cosa potrebbe essere quel fumo nero?

grazie mille per l'aiuto

IMG_9365.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda dalle foto  non si riesce a vedere i cavi interni se sono carbonizzati ,  sono nascosti  sotto la protezione , li puoi vedere più tu che stai vicino .

Ma  per fare tutto quel nero sparso  per un bel po intorno , dovrebbe essere carbonizzato     ,  tu lo vedi carbonizzato ,  ? Io no . 

Ma cosa fa sta scheda   ? Prendi un pennello o  aria e pulisci tutto .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Stefano Dalmo said:

Guarda dalle foto  non si riesce a vedere i cavi interni se sono carbonizzati ,  sono nascosti  sotto la protezione , li puoi vedere più tu che stai vicino .

Ma  per fare tutto quel nero sparso  per un bel po intorno , dovrebbe essere carbonizzato     ,  tu lo vedi carbonizzato ,  ? Io no . 

Ma cosa fa sta scheda   ? Prendi un pennello o  aria e pulisci tutto .

Ho pulito e rimontato tutto e stesso problema. In pratica accendo la lavatrice e sento un leggero ronzio quando accendo. Tutte le luci sono accese, nessun segnale di errore ma la lavatrice non si muove.  La scheda e' quella in foto - grazie ancora

20.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, Stefano Dalmo said:

L'oblò è chiuso bloccato o si apre .?

Tutte le luci sono accese !!  Tutte ?

L'oblo' l'ho trovato chiuso, il lavaggio si era bloccato verso il risciacquo credo. Stamattina ho sbloccato l'oblo' e poi ho provato a farla ripartire dopo che ho reinstallato tutto. La lavatrice ha le luci accese come se stesse per partire. C'e' il tasto play/pause accesso e anche la spia oblo' chiuso. Pero' non parte. Sento un leggerissimo ronzio, quasi impercettibile quando giro la manopola per selezionare il tipo di lavaggio e premo play. 

Modificato: da rafaiele
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ho parlato al presente non al passato .

Ho chiesto se   quando avvii  , l'oblò si blocca  ,per capire  se  un minimo di funzionamento c'è oppure è tutto muto .

Se mi rispondi al passato non mi fai capire niente , 

Magari quel ronzio è l'elettrovalvola che non carica acqua !

Hai provato ad impostare  lo scarico  ,la centrifuga  ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minutes ago, Stefano Dalmo said:

Guarda che ho parlato al presente non al passato .

Ho chiesto se   quando avvii  , l'oblò si blocca  ,per capire  se  un minimo di funzionamento c'è oppure è tutto muto .

Se mi rispondi al passato non mi fai capire niente , 

Magari quel ronzio è l'elettrovalvola che non carica acqua !

Hai provato ad impostare  lo scarico  ,la centrifuga  ? 

buona sera, lo sportello si sblocca circa 30 secondi dopo che metto la manopola su spento. Non importa se inserisco un programma o metto su scarico o centrifuga, sento lo stesso ronzio appena metto su play. Poi si chiude lo sportello come se volesse partire, pero' non succede nulla.  E' possibile che sia l'elettrovalvola? grazie

30.JPG

Modificato: da rafaiele
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, rafaiele ha scritto:

Bisogna sostituirle

Quale è la lunghezza residua? Dalla foto non riesco a capire.

La zona di contatto della spazzola come è?

Se ha la forma di un arco di cerchio regolare, e la lunghezza resisdua della spazzola è maggiore di 1/3 della lunghezza originale, non c'è necessità di sostituzione.

Se la zona di contatto presenta evidenti irregoalrità, scheggiature o altro, si deve sostituire la coppia di spazzole indipendentemente dall'usura; in questo caso sarebbe giusto anche rettificare il collettore.

Il collettore se è annerito va almeno pulito dall'ossido e dai depositi carboniosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, la lunghezza resicua e' poco piu' di 1 centimetro. Non ci sono irregolarita' nella zona di contatto. Provo a sostituirle in ogni caso - grazie mille e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti