rafaiele Inserito: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2019 Ciao a tutti, la notte di halloween mi ha portato una bella sorpresa. Lavatrice in blocco... Ho smontato la scheda ed ho trovato del nero intorno al componente "E47 X 1019"- vedete foto allegate. Credo/spero sia quello da sostituire. Che ne pensate? Per il momento l'ho dissaldato ed ho provato a cercarlo su google. Non riesco a trovarlo. Qualcuno saprebbe darmi dettagli su tale componente? Grazie a tutti in anticipo - Raffa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 (modificato) Scusa , ma è bruciato ? È interrotto ai suoi capi degli avvolgimenti ? Non si nota una bruciatura , forse dalla foto . Sei certo che non sia solo sporco di fuliggine nera . Perchè molto soggetta a riscaldarsi in quella zona . Modificato: 1 novembre 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafaiele Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 in effetti non lo so se e' bruciato. Ho allegato foto piu zoommate, spero si riesca a capire. C'e' modo per testare se il componente funziona? Cosa potrebbe essere quel fumo nero? grazie mille per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafaiele Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 in effetti non lo so se e' bruciato. Ho allegato foto piu zoommate, spero si riesca a capire. A me sembra che le connessioni ci siano tutte. C'e' modo per testare se il componente funziona? Cosa potrebbe essere quel fumo nero? grazie mille per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Guarda dalle foto non si riesce a vedere i cavi interni se sono carbonizzati , sono nascosti sotto la protezione , li puoi vedere più tu che stai vicino . Ma per fare tutto quel nero sparso per un bel po intorno , dovrebbe essere carbonizzato , tu lo vedi carbonizzato , ? Io no . Ma cosa fa sta scheda ? Prendi un pennello o aria e pulisci tutto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafaiele Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 1 hour ago, Stefano Dalmo said: Guarda dalle foto non si riesce a vedere i cavi interni se sono carbonizzati , sono nascosti sotto la protezione , li puoi vedere più tu che stai vicino . Ma per fare tutto quel nero sparso per un bel po intorno , dovrebbe essere carbonizzato , tu lo vedi carbonizzato , ? Io no . Ma cosa fa sta scheda ? Prendi un pennello o aria e pulisci tutto . Ho pulito e rimontato tutto e stesso problema. In pratica accendo la lavatrice e sento un leggero ronzio quando accendo. Tutte le luci sono accese, nessun segnale di errore ma la lavatrice non si muove. La scheda e' quella in foto - grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 L'oblò è chiuso bloccato o si apre .? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 L'oblò è chiuso bloccato o si apre .? Tutte le luci sono accese !! Tutte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafaiele Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 (modificato) 40 minutes ago, Stefano Dalmo said: L'oblò è chiuso bloccato o si apre .? Tutte le luci sono accese !! Tutte ? L'oblo' l'ho trovato chiuso, il lavaggio si era bloccato verso il risciacquo credo. Stamattina ho sbloccato l'oblo' e poi ho provato a farla ripartire dopo che ho reinstallato tutto. La lavatrice ha le luci accese come se stesse per partire. C'e' il tasto play/pause accesso e anche la spia oblo' chiuso. Pero' non parte. Sento un leggerissimo ronzio, quasi impercettibile quando giro la manopola per selezionare il tipo di lavaggio e premo play. Modificato: 1 novembre 2019 da rafaiele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Guarda che ho parlato al presente non al passato . Ho chiesto se quando avvii , l'oblò si blocca ,per capire se un minimo di funzionamento c'è oppure è tutto muto . Se mi rispondi al passato non mi fai capire niente , Magari quel ronzio è l'elettrovalvola che non carica acqua ! Hai provato ad impostare lo scarico ,la centrifuga ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafaiele Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 (modificato) 39 minutes ago, Stefano Dalmo said: Guarda che ho parlato al presente non al passato . Ho chiesto se quando avvii , l'oblò si blocca ,per capire se un minimo di funzionamento c'è oppure è tutto muto . Se mi rispondi al passato non mi fai capire niente , Magari quel ronzio è l'elettrovalvola che non carica acqua ! Hai provato ad impostare lo scarico ,la centrifuga ? buona sera, lo sportello si sblocca circa 30 secondi dopo che metto la manopola su spento. Non importa se inserisco un programma o metto su scarico o centrifuga, sento lo stesso ronzio appena metto su play. Poi si chiude lo sportello come se volesse partire, pero' non succede nulla. E' possibile che sia l'elettrovalvola? grazie Modificato: 1 novembre 2019 da rafaiele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Controlla le spazzole del motore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafaiele Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 domani mattina smonto e controllo - grazie mille e buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafaiele Inserita: 2 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2019 (modificato) buongiorno, ecco come sono messe le spazzole.Bisogna sostituirle? Modificato: 2 novembre 2019 da rafaiele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2019 praticamente non esistono più, altro che finite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2019 22 ore fa, rafaiele ha scritto: Bisogna sostituirle Quale è la lunghezza residua? Dalla foto non riesco a capire. La zona di contatto della spazzola come è? Se ha la forma di un arco di cerchio regolare, e la lunghezza resisdua della spazzola è maggiore di 1/3 della lunghezza originale, non c'è necessità di sostituzione. Se la zona di contatto presenta evidenti irregoalrità, scheggiature o altro, si deve sostituire la coppia di spazzole indipendentemente dall'usura; in questo caso sarebbe giusto anche rettificare il collettore. Il collettore se è annerito va almeno pulito dall'ossido e dai depositi carboniosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafaiele Inserita: 3 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2019 buongiorno, la lunghezza resicua e' poco piu' di 1 centimetro. Non ci sono irregolarita' nella zona di contatto. Provo a sostituirle in ogni caso - grazie mille e buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafaiele Inserita: 6 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2019 c'era una salviettina imbevuta nel tubo di scarico... L'ho tolto e tutto funziona bene grazie mille per l'aiuto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati