Mellino Inserito: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2019 Ho una caldaia Elm Leblanc EGV23 R con abbinato il termostato ambiente modulante TR100 (quest'ultimo collegato alla morsettiera ST13 mediante le connessioni 1, 2, 4). Voglio installare il nuovo termostato Nest di Google che supporta la tecnologia OpenTherm ma quello che non è chiaro è se è possibile interfacciare il nuovo termostato con la funzionalità modulante (pare datata e proprietaria) della caldaia in mio possesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Se la tua caldaia non ha il logo nest opentherm , non ci puoi montare il tuo nuovo termostato modulante . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geppo77 Inserita: 5 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2019 Il 01/11/2019 alle 16:52 , Stefano Dalmo ha scritto: Se la tua caldaia non ha il logo nest opentherm , non ci puoi montare il tuo nuovo termostato modulante . quindi a questo punto il termostato nest che senso ha metterlo, se ormai molte caldaie adottano il loro termostato modulante? Lo chiedo perché, credo a questo punto di aver acquisto inutilmente il nest, in quanto il tecnico che mi ha effettuato la prima accensione dice che senza il termostato modulante della casa madre, la caldaia non funzionerebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2019 Perchè prima di comprare bisogna documentarsi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geppo77 Inserita: 5 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2019 6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Perchè prima di comprare bisogna documentarsi . In verità essendo una nuova costruzione, l'idraulico mi chiese dove bisognava mettere la caldaia e quale tipo di termostato ...ma non sapeva che la caldaia che avrei preso era già compresa di termostato. Adesso ho un nest che non saprei cosa farne..spero di recuperare buona parte della spesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 5 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2019 Geppo per favore NON QUOTARE tutto ogni volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati