chimo Inserito: 1 novembre 2019 Segnala Inserito: 1 novembre 2019 Buonasera, vorrei un consiglio. La mia caldaia da qualche tempo mi dava errore E03, ostruzione scarico fumi o prelievo aria. Ho fatto pulizia del ventilatore, che era pieno di residui della combustione, e poi ho soffiato sui tubicini che collegano il pressostato che funziona a quanto pare. La caldaia ora funziona e non stacca più come prima ma ho un dubbio sul collegamento dei tubicini al pressostato, se li inverto come mi pareva erano collegati prima non va e si blocca con errore E03 altrimenti va tutto ok. E' normale o mi sbaglio io ? In foto la ventola,si vede in alto il porta tubetto, il secondo è nascosto in basso. Il pressostato in foto ha stampigliato P1 e P2 nei due porta tubetto, ma come vanno collegati ? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Inserita: 1 novembre 2019 (modificato) Se li metti in modo errato la caldaia non fa partire il treno di scintille . Perchè attraverso i due tubicini , presenti sul ventilatore e venturi , in uno soffia e nell'altro aspira , e lo stesso avviene nel pressostato , per farlo funzionare in uno si deve aspirare e nell'altro soffiare . Quindi se funziona hai messo bene i tubicini . Modificato: 1 novembre 2019 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati