cascio75 Inserito: 1 febbraio 2009 Segnala Inserito: 1 febbraio 2009 ciao a tutti..ho bisogno di un aiutino..vorrei sapere come fare per ottenere un cambio colore su un disegno grafico..mi spiego meglio con un esempio:disegno una vasca con serpentina attorno..nel momento in cui ho un'uscita dal plc, questa serpentina vorrei si "accendesse" diventando rossa.come si fa?
prog_jlaw Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Inserita: 1 febbraio 2009 visto che non dici nulla di cosa devi programmare ti posso rispondere cosi :crea 2 immagini , una colorata ed una no e poi gioca sulla " visibilita' " di quella coloratabye
francesk Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Inserita: 5 febbraio 2009 Se usi wincc:1 Crei un elenco di grafiche in cui setti un disegno diverso in base al valore della variabile (nel tuo caso 0 o 1 con selezione a bit)2 Crei un Campo I/O grafico3 Setti la proprietà modo (del campo i/o grafico) come uscita4 Setti la proprietà elenco (del campo i/o grafico) con l'elenco appena creato5 Setti la proprietà variabile (del campo i/o grafico) con l'uscita che deve fare cambiare lo stato al all'oggetto.Spero di essere stato utile
gianluigi Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 Usa gli oggetti nella Biblioteca "Symbol Factory" se poi verifichi nelle animazioni puoi cambiare colore in base ad una TAG di tipo Bool.Nelle proprietà dell'oggetto seleziona ombreggiato x fare modo che cambi colore.
Messaggi consigliati