Valerio Montepaone Inserito: 1 novembre 2019 Segnala Inserito: 1 novembre 2019 Buonasera, ho da poco sostituito solo all'interno del mio appartamento un videocitofono condominiale urmet dis12002 in b/n ccd con uno nuovo urmet 1708/2 nexo2, ho ricablato tutto e tutto funziona ma la qualità video la sera peggiora molto e si creano delle linee verticali (allego foto del vecchio cablaggio e del disturbo sul nuovo videocitofono), sapete da che cosa può dipendere e se è risolvibile? grazie
ROBY 73 Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Inserita: 1 novembre 2019 Ciao Valerio Montepaone, non sono esperto dei prodotti Urmet quindi posso anche sbagliare, ma guardando il manuale del nuovo videocitofono: https://www.urmet.com/Portals/0/Import_Profile/LibrettiIstruzioni/268814.pdf?ver=2012-03-15-104456-000 hai inserito il ponte che chiude l'impedenza a 75 Ohm?
Roberto Garoscio Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Inserita: 1 novembre 2019 Come ha giustamente detto Roby73, devi mettere la resistenza di chiusura da 75Ohm tra V4 e V5
ROBY 73 Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Inserita: 2 novembre 2019 49 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Come ha giustamente detto Roby73, devi mettere la resistenza di chiusura da 75Ohm tra V4 e V5 Beh dai ogni tanto la indovino anch'io , ma ho visto Roberto che su quel nuovo modello è sufficiente chiudere un ponticello, giusto? Dal manuale: Jumper Se il videocitofono è installato alla fine di una linea il jumper deve essere in posizione 75 Ohm (quindi chiuso), in caso contrario deve essere in posizione ∞(default), cioè aperto.
Elettroplc Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Inserita: 2 novembre 2019 Noti il peggioramento perché il rumore video imposto da disadattamento di impedenza è rilevabile nelle ore serali quando la telecamera peggiora le sue prestaizoni, allora è più visibile.. Sondaggio: voi cosa perferite, monitor catodico in BN o colori LCD.????
Roberto Garoscio Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Inserita: 2 novembre 2019 14 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Jumper Se il videocitofono è installato alla fine di una linea il jumper deve essere in posizione 75 Ohm (quindi chiuso), in caso contrario deve essere in posizione ∞(default), cioè aperto. Non sminuirti, vedo che in molti casi proponi soluzioni idonee. Il jumper a bordo facilità le cose, chiudiamolo!
ROBY 73 Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Inserita: 2 novembre 2019 7 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Non sminuirti, vedo che in molti casi proponi soluzioni idonee. Grazie Roberto, è solo che se non sono sicuro per quello che non conosco con certezza mi resta e pongo sempre il dubbio, tutto qui.
Valerio Montepaone Inserita: 3 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2019 Grazie a tutti, ho spostato il jumper, mi sembra leggermente migliorato ma il disturbo delle righe verticali è comunque abbastanza visibile, dipende da come è fatto l'impianto condominiale o dalla telecamera esterna? (allego nuova foto dopo aver spostato il jumper)
rfabri Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Inserita: 3 novembre 2019 Probabilmente la telecamera in bn non è compatibile al 100% con il nuovo monitor a colori se lo è, e di sera probabile che la scarsa luminosita degradi un po il segnale video, dovresti dare un occhio ad altri condomini se hanno dei problemi.
Roberto Garoscio Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Inserita: 3 novembre 2019 (modificato) Sicuramente altri utenti o l’ultimo derivatore video non hanno inserito la chiusura di terminazione. 3 ore fa, rfabri ha scritto: Probabilmente la telecamera in bn non è compatibile al 100% con il nuovo monitor a colori No, il segnale video è compatibile in ogni caso, sia con tc b/n su monitor colore sia con tc colore su monitor b/n, in questo caso si noterebbe un leggero reticolo omogeneo nell’immagine dovuto al segnale di croma che ovviamente non può essere visualizzato. Modificato: 3 novembre 2019 da Roberto Garoscio
adrilucc Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Il problema sta nel fatto che la telecamera della pulsantiera essendo a colori e non day/night come quelle che si usano in videosorveglianza ha necessità di un buon livello di luce altrimenti il sensore della stessa va in difficoltà ad elaborare le immagini. Si risolve mettendo una luce artificiale in prossimità della pulsantiera.
Messaggi consigliati