Valerio Montepaone Inserito: 1 novembre 2019 Segnala Inserito: 1 novembre 2019 Buonasera, ho da poco sostituito solo all'interno del mio appartamento un videocitofono condominiale urmet dis12002 in b/n ccd con uno nuovo urmet 1708/2 nexo2, ho ricablato tutto e tutto funziona ma la qualità video la sera peggiora molto e si creano delle linee verticali (allego foto del vecchio cablaggio e del disturbo sul nuovo videocitofono), sapete da che cosa può dipendere e se è risolvibile? grazie
ROBY 73 Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Inserita: 1 novembre 2019 Ciao Valerio Montepaone, non sono esperto dei prodotti Urmet quindi posso anche sbagliare, ma guardando il manuale del nuovo videocitofono: https://www.urmet.com/Portals/0/Import_Profile/LibrettiIstruzioni/268814.pdf?ver=2012-03-15-104456-000 hai inserito il ponte che chiude l'impedenza a 75 Ohm?
Roberto Garoscio Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Inserita: 1 novembre 2019 Come ha giustamente detto Roby73, devi mettere la resistenza di chiusura da 75Ohm tra V4 e V5
ROBY 73 Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Inserita: 2 novembre 2019 49 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Come ha giustamente detto Roby73, devi mettere la resistenza di chiusura da 75Ohm tra V4 e V5 Beh dai ogni tanto la indovino anch'io , ma ho visto Roberto che su quel nuovo modello è sufficiente chiudere un ponticello, giusto? Dal manuale: Jumper Se il videocitofono è installato alla fine di una linea il jumper deve essere in posizione 75 Ohm (quindi chiuso), in caso contrario deve essere in posizione ∞(default), cioè aperto.
Elettroplc Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Inserita: 2 novembre 2019 Noti il peggioramento perché il rumore video imposto da disadattamento di impedenza è rilevabile nelle ore serali quando la telecamera peggiora le sue prestaizoni, allora è più visibile.. Sondaggio: voi cosa perferite, monitor catodico in BN o colori LCD.????