Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Riconoscimento Allarmi Winncc Flexible

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e scrivo perchè avrei bisogno di una schiarita di idee su flexible.

Ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato nessun post che mi aiutasse: avrei bisogno di qualcuno che gentilmente mi spiega la differenza fra riconoscimento di un allarme da controllore o da pannello perchè io l'. di flexible proprio non lo capisco.

Problema 2. Ho progettato una segnalazione con ricoscimento da pannello sul bit m10.0 (per esempio) e il bit di riconoscimento è m12.0: mi aspetto che se m10.0 è off m12.0 sia on: peccato che non succede... Ho interpetrato male l'. di flexible??

Per gestire delle segnalazioni ho fatto così:

U condizione allarme

UN allarme (bit di segnalazione in flexible)

S allarme

R reset_allarme (bit di riconoscimento in flexible)

UN condizione allarme

U reset_allarme

R allarme

Infine, compito per i più tenaci, le funzioni di gestione allarmi dell s7 sfc17/18 sfb33 ecc.. (non ricordo bene quali sono ma penso che abbiate capito) servono solo se i software di supervisione sono siemens o le posso usare anche con altri software, sono secondo voi utili spesso o solo in casi rari: insomma è il caso di dedicarci del tempo o no??

Spero di essere stato chiaro e ringrazio chiunque si cimenti nelle risposte...