Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Variabili Wincc Flexrt Con Plc Allenbradley Compact Logix Via Opc

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

Ho un problema di connessione delle variabili di WinCC con un progetto creato utilizzando il software RSLogix5000.

Il mio progetto prevede l'utilizzo di un PC da banco che ha la funzione di monitorare lo stato dell'impianto utilizzando il software WinCC Flexible RunTime.

Comunica con un PLC Compact Logix 1769-L35E via Ethernet.

Nel mio progetto WinCC Flexible Runtime ho creato l'interfaccia di comunicazione "OPC" assegnandola al collegamento "RSLinx OPC Server".

Quando creo una nuova variabile nel progetto, se seleziono SIMBOLO appaiono tutti i progetti realizzati con software AB; apro la cartella OFFLINE del mio progetto per selezionare la variabile che voglio importare, ma quando clicco sulla "V" di conferma , la variabile non viene importata e rimane la scritta "<Non Definito>".

Avete idea di cosa manca per la comunicazione tra i due progetti?

Ho telefonato all' HOTLINE Siemens, ma non mi hanno aiutato, scaricando il problema a RSLinx di AB (non è così, visto che con un OPC Client riesco ad andare a leggere tranquillamente le variabili)

Software utilizzato:

WinCC Flexible 2007 HF4

RSLogix5000 V16.03.00

RSLinx V2.54 (con chiave OEM)

Grazie a tutti