Arturo663 Inserita: 14 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2020 (modificato) Come sospettavo ho trovato il mosfet a canale N 7n60z aperto non in corto in quanto posizionando il puntale nero sull source e il puntale rosso sull gate non avviene la carica dei condesatori come viene spiegato in video! https://youtu.be/OpCEU8AJ3vM Modificato: 14 gennaio 2020 da Arturo663 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 15 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2020 @Riccardo Ottaviucci cosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 24 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2020 Posso provare a inibire l'mp3394 con una resistenza da 92 ohm perché è l'unica che dispongo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 27 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2020 Allora amici ricapitolando il mosfet è buono ed ho provato a riprogrammare le 2 spi sia la 16 che la 64 ....stessa situazione....poi mi sono andato a verificare le tensioni sulla morsettiera ed ho sia la 12 Vche i 5,2V invece dei 24 V nè ho 1,2 V .....all'accensione sull connettore della retroilluminazione ho i 30 V che scendono add azzerarsi....mentre sui diodi grandi ho una tensione di 31 V...ho provato a sostituire anche il condesatore da 35 Volt 1000 uf stesso difetto....! Non só sè pensare ad un problema ai led o dell mp3394 o dell Mosfet...!? qualche consiglio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 27 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2020 (modificato) Sull pin VIN dell mp3394 ho solo i 12 V ..! Modificato: 27 gennaio 2020 da Arturo663 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 30 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2020 Ho provato anche a inibire la protezione pin 4 e 12 dell MP3394....mà sempre 7 lampeggi dello standby e poi o standby fisso o standby assente senza retroilluminazione....non nè riesco a venirne a capo sè il problema è dell PSU della Main o sono i led o per colpa della memoria spi magari è difettosa...oppure mi converebbe sostituire il mp3394...? Magari è lui che genera i 24 V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 FERMATI!!!!!!!!!!!!! Secondo me non ci sta' capendo piu' un ca..o nessuno. Riparti da zero. 1 Spiega bene il difetto che ti fa' adesso. 2 comincia con controllare le tensioni dell'alimentatore e della mainboard i vari regolatori smd (dovresti riuscire a trovare lo schema della main) 3 se il difetto che fa' e' quello dell'ultimo post potrebbe essere il firmware corrotto. Hai detto che hai gia' riscritto il firmware delle 2 SPI. Mi dici come hai fatto e che files hai usato? Leggendo i vari post secondo me se non era un problema di firmware lo hai incasinato tu provando e riprovando a scrivere files che non c'entrano nulla con questo tv ... o mi sbaglio? (spero che prima di riscrivere il firmware per lo meno ti sia fatto una copia delle memorie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 (modificato) Salve @illogatto si le tensioni le ho verificate e mi manca solo la 24 V....non ho fatto i backup delle 2 SPi perché il problema è sempre quello 7 lampeggi e poi come ho detto nell'ultimo post ritorna o in standby con il led rosso fisso o senza il led acceso....! Quando ho riprogrammato le 2 spi ho fatto l'erase e poi le ho riscritte con il firmware prelevato da qui...! Modificato: 31 gennaio 2020 da Arturo663 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 Ora ho provato anche con i 2 file scaricati da qui le 2 memorie riesco a leggerle e scriverle tranquillamente.....io credo che non sia un problema di software ó la PSU và in protezione per via dei led...ó è l'Ic MP3394! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 38 minuti fa, Arturo663 ha scritto: protezione per via dei led Di solito questi tv li ho sempre visti funzionare senza backlight con audio, le memorie le smonti o le programmi sulla scheda? La verifica del file una volta scritta la fai? Mi pare che l'ultimo link, anche se il modello e' diverso, monta stessa main e pannello e quindi i files dovrebbero funzionare. Comunque ho fatto un po' di ricerche prova anche queste vie. https://elektrotanya.com/vestel_17mb82-2_v.0.8.4_core_update_firmware.zip/download.html leggi qua' per la procedura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 (modificato) Già provato a fare l'aggiornamento tramite .pkg il fatto è che sè il tv non si avvia anche tenendo il tasto ok premuto non avviene l'aggiornamento....le 2 memorie le programmo direttamente su board! e dopo faccio sempre il verify! Modificato: 31 gennaio 2020 da Arturo663 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 Il 13 gennaio 2020 alle 12:49 , Arturo663 ha scritto: Dopo aver acquistato acquistato il programmatore CH341A ho fatto il read della 25q64 l'erase e poi la riprogrammazione per poi fare il verify...operazione fatta più volte sempre nella stessa sequenza....ma non ho risolto...stessa situazione! non só di quale modulo dovrei sospettare! @illogatto vedi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 Ragà dopo aver scaricato i dumps di faili da qui infondo l'ultimo post...ed averli caricati sulle memorie ora ho il led lampeggiante all'infinito.....come suggerito dall post sovrastante suggeritomi dall @illogatto come suggerisce @Giuseppe Fabrizio dovrei fare il reset ponticellando i pin 5/6....giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 2 ore fa, Arturo663 ha scritto: Ragà dopo aver scaricato i dumps di faili da qui infondo l'ultimo post...ed averli caricati sulle memorie ora ho il led lampeggiante all'infinito.....come suggerito dall post sovrastante suggeritomi dall @illogatto come suggerisce @Giuseppe Fabrizio dovrei fare il reset ponticellando i pin 5/6....giusto? Prova a sto' punto non so' che dire se non funziona proverei anche a programmare i chip smontandoli fisicamente. Altro non saprei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 (modificato) 1 ora fa, illogatto ha scritto: Prova a sto' punto non so' che dire se non funziona proverei anche a programmare i chip smontandoli fisicamente. Altro non saprei. Nemmeno io só più che fare secondo mè questo tv ha più di un problema! Sicuramente i led....peró anche o di memoria difettosa o dell mp3394 perché non mi esce i 24 V ! Credo sia inutile smontare i chip li programmano anche i loretani direttamente sulla scheda e sè lo fanno loro....! Modificato: 31 gennaio 2020 da Arturo663 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 Il 31/1/2020 alle 21:29 , Arturo663 ha scritto: li programmano anche i loretani direttamente forse intendevi dire Lusitani, a Loreto programmano le anime generalmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 2 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 Ciao @Riccardo Ottaviucci...volevo dire Koreani ma il dizionario dello smartphone ha cambiato parola....comunque dopo il lampeggio continuo ho provato a fare il reset ponticellando i pin 5/6 ora non ho più lo standby ...memoria difettosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 forse firmware da ricaricare sulla flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 2 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 39 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: forse firmware da ricaricare sulla flash Ah....ormai si stanno consumando i pin della pinza a furia delle volte che sto ricaricando il firware sulla memoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 3 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 Ho provato a ricaricare il firmware 64.bin ora mi ritrovo con lo standby spento.... ho verificato il pin 8 vcc della 25q64...è ho circa 0,47 volt non sono un pó pochi?..poi dall connettore ho pin: 1= 1,2 V 9= 5,2 V 11=12V sui pin cosa dovrei avere? 5= BL_On_off 7=PWM-DIM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 ti ho trovato un po' da leggere https://www.arizanotlari.com/17mb82.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro9212 Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 Cambia main board fai prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 4 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 Dubito che sia la mainboard o solo essa perchè mancano generati i 24 V che sono sicurissimo che non vengono generati dalla mainboard....! O sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 12 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2020 Il 3/2/2020 alle 21:47 , Alessandro9212 ha scritto: Cambia main board fai prima sè saprei che fosse solo lei a essere guasta provvederei subito all'acquisto anche perchè ho da poco scoperto che supporta anche il dvbt2 è mpeg4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 12 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2020 Il 3/2/2020 alle 21:37 , illogatto ha scritto: ti ho trovato un po' da leggere https://www.arizanotlari.com/17mb82.html il fatto che a me mancano i 3,3v mi fà pensare al guasto dell sudetto....potrei verificare la sola tensione in entrata o posso verificarne anche l'uscita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati