nmarziano Inserito: 3 novembre 2019 Segnala Inserito: 3 novembre 2019 Mi si è rotto l'interruttore IR L4431 della Bticino, e vorrei sostituire l'interruttire IR con un interruttore normale. Prima di montare l'interruttore vorrei chiedervi una consulenza, altrimenti faccio il botto. sull'interruttore IR una fase va sul punto N una fase va su L e il punto L1 è collegato con lampadina. Se tolgo il sensore IR stacco la fase che va sul punto N e ci metto lo scotch poi stacco la fase che va sul punto L1 e la collego ad un ad un punto dell'interruttore normale, della Bticino, poi stacco il filo che va alla lampadina, attualmente collegato su L1 dell'interruttore IR, e lo collego all'altro lato dell'interruttore quest'ultimo è collegato bene? Oltre a quanto su riportato vi chiedo: quando l'interruttore IR è chiuso il contatto avviene tra L ed L1. Se il collegamento dell'interruttore classico è sbagliato come precedentemente descritto potreste indicarmi il giusto collegamento? Vi chiedo scusa se ho sbagliato la sezione del forum. Vi ringrazio per il Vs aiuto. Cordiali saluti Nicola
antoniopev Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Inserita: 3 novembre 2019 di solito il neutro va su N e la fase va su F, quindi se colleghi i 2 fili, F più quello che va alla lampadina sull'interruttore sei a posto il filo su N va isolato
nmarziano Inserita: 3 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2019 ANTONIO TI RINGRAZIO. Sull'interruttore IR L4431 della BTICINO è riportato N - L1 - L2, ai due punti dell'interruttore classico devo devo collegare la fase che va su L1 e il filo che va alla lampadina L2? Grazie e scusami
Messaggi consigliati