tekarindo Inserito: 4 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2019 Buongiorno a tutti, sono nuovo totalmente inesperto. Scrivo perchè ho un problema con il bandone del garage, mi spiego meglio. Il bandone è motorizzato e si avvia con telecomando o all'interno del garage con un pulsante posto sul bandone. Da diverso tempo ho problemi nell'apertura sia con telecomando che con il pulsante, ovvero premendo l'apertura si sente un rumore del motore, ma non si apre niente. Devo ripetere l'operazione diverse volte prima che si apra. Inoltre è un periodo che la luce lampeggiante gialla in alto che si accende ogni volta che è in funzione ha smesso di funzionare. Il telecomando funziona perchè il problema me lo fa con tutti i telecomandi. Cosa può essere il problema? quali soluzioni posso provare? Eventualmente se è una cosa più difficile a chi mi devo rivolgere? Inoltre vorrei sapere se posso fare un passaggio dall'apertura automatica a quella manuale senza sostituire il bandone perchè non è presente nessuna chiave da inserire. Grazie a chi mi risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 4 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2019 Ciao, ma tu per bandone intendi una basculante? Una sezionale? Una avvolgibile? Comunque sia, prova a sbloccare la porta e muoverla a mano, verifica che nel punto di chiusura non abbia un attrito elevato, che crei problemi al motore in apertura. Ma il motore che modello è? Hai notato perdite d'olio per caso? Per il cambio di logica, devi dire tu che modello di scheda hai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...