Malto Inserito: 4 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2019 (modificato) Ciao a tutti, E' da un po' di tempo che convivo con quello che ho scoperto chiamarsi collettore del bagno che ha la valvola collegata all'acqua calda della vasca da bagno rotto, il problema è che credo debba girare in senso antiorario per permettermi di allacciare l'acqua calda ma non riesco in alcun modo a forzare tale rotazione. Ho provato ad avvitare una delle viti al mozzone e a girare il tutto con una pinza, ma non ho ottenuto alcun risultato. Qualche consiglio su come risolvere? Se chiamassi un idraulico sarei costretto a cambiare tutto? Grazie mille a tutti. ;D Modificato: 4 novembre 2019 da Malto Aggiunta qualche immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2019 Questo è un collettore della trilem , Puoi risolvere , ma devi smontare il vitone , svitando il dado esagonale posto più giù del gambo rotto . Una volta svitato puoi cercarlo nei negozi di termoidraulica , oppure tentare di far risalire la tenuta . Ovviamente chiudi la chiave d'arresto generale e apri un rubinetto nel bidet , per far scendere la pressione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati