tatankam Inserito: 4 novembre 2019 Segnala Inserito: 4 novembre 2019 Buonasera. Ho la caldaia che mi presenta l'errore E01 dal cronotermostato di regolazione. Se riarmo la caldaia, poi ricompare. A volte, attendendo sembra che torni a funzionare ma l'errore poi si ripresenta sempre piu' spesso. Lo stesso sia in riscaldamento che con l'apertura dell'acqua calda. Se apro il vano caldaia, sembra provi ad accendere il bruciatore ma pare non ce la faccia. Cosa potrei controllare? Grazie mille
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre 2019 Segnala Inserita: 4 novembre 2019 Apri la caldaia e vedi se la fiamma si accende , anche per pochi secondi , o non si accende per niente . E poi va in blocco .
vincenzo barberio Inserita: 4 novembre 2019 Segnala Inserita: 4 novembre 2019 Buonasera, leggendo il manuale l'errore E01 indica blocco iono il che significa che il bruciatore non si accende perché non gli arriva gas oppure il gas arriva ma non parte il treno di scintille o le scintille non scoccano sempre nel modo giusto oppure ugelli e/o bruciatore sporchi .Se il bruciatore si accende e dopo pochi secondi si spegne ,il problema è nella rilevazione della fiamma, quindi bisogna verificare che l'elettrodo di ionizzazione venga bene investito dalla stessa, verificare lo stato dell'elettrodo ( porcellana che non sia lesionata, sporcizia sulla parte metallica a contatto con la fiamma, falsi contatti elettrici sul suo connettore ed all'estremità che va alla scheda ed integrità del rivestimento del suo cavo). Cosa intendi per: 1 ora fa, tatankam ha scritto: A volte, attendendo sembra che torni a funzionare ma l'errore poi si ripresenta sempre piu' spesso. e 1 ora fa, tatankam ha scritto: Se apro il vano caldaia, sembra provi ad accendere il bruciatore ma pare non ce la faccia. ?
tatankam Inserita: 4 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2019 A volte, attendendo sembra che torni a funzionare ma l'errore poi si ripresenta sempre piu' spesso.: qui intendo che a volte, dopo aver premuto la A dal cronotermostato che esegue il "riarmo" e va via l'errore E01 poi riparte ma a volte poi va in blocco. Quando il "riarmo" cioè la riaccensione non va, sembra che provi ad accendere e poi non riesce. In sintesi: a volte va in blocco dopo un pò che va il riscaldamento, stamattina invece è andata in blocco dopo un pò che usavo l'acqua calda. In teoria, visto che il controllo fumi/pulizia è stato fatto il 21 ottobre non penso possa essere un problema di sporcizia, o forse anche si?
tatankam Inserita: 5 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2019 Anche stasera stesso problema errore E01 Dopo vari tentativi premendo il tasto A dal pannellino si e' accesa la fiamma ed ora ha ripreso a funzionare. Secondo voi provo ad aprire il vano dove c'e' il bruciatore? grazie mille
Stefano Dalmo Inserita: 6 novembre 2019 Segnala Inserita: 6 novembre 2019 Il 4/11/2019 alle 22:06 , Stefano Dalmo ha scritto: Apri la caldaia e vedi se la fiamma si accende , anche per pochi secondi , o non si accende per niente . E poi va in blocco . ?
tatankam Inserita: 6 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2019 A volte non si accende, altre volte si accende e dopo un po' di tempo va in blocco
vincenzo barberio Inserita: 6 novembre 2019 Segnala Inserita: 6 novembre 2019 Buongiorno, se gli elettrodi di accensione e quello di rilevazione sono efficienti e posizionati in modo giusto, i cavi sono integri, i terminali elettrici non sono ossidati, la fiamma è regolare, direi che è la scheda ad avere problemi nella parte accensione/rilevazione.
tatankam Inserita: 6 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2019 Ok grazie mille. Allora proverò a chiudere il gas, tolgo la corrente apro il vano bruciatore controllo provo a togliere i connettori della scheda e rimetterli, magari solo un contatto ossidato
vincenzo barberio Inserita: 6 novembre 2019 Segnala Inserita: 6 novembre 2019 Ok , ti è utile uno spray secco per pulire i contatti utilizzabile anche per lampade delle automobili ( no spray oleosi sbloccanti).
tatankam Inserita: 22 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2019 Il problema non si è più ripresentato Grazie mille
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora