Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scheda micronova stufa a pellet

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, volevo un'aiuto, vi spiego cosa è successo: è entrata l'acqua dalla canna fumaria ed è andata sulla scheda della mia stufa, puzza di bruciato e non parte più. Vi allego qualche foto della scheda, se potete dirmi se è possibile/facile riparare (non sono un tecnico di elettronica, faccio il pizzaiolo) qualcosina facile l'ho riparata, tipo tv lcd non si accendeva più e grazie alle vostre risposte su quesiti simili su altre discussioni sono riuscito a farlo rinascere (era un condensatore). Ritornando alla scheda, il pin che si vede bruciato (il quinto partendo da sx) nella foto, non è collegato a nessun filo, ed proprio quello che fa scintille, ho provato a cambiare il fusibile dietro la stufa dove si collega la spina per dare corrente, si è accesa la ventola fumi per 1 min. ed è saltato di nuovo il fusibile. Grazie in anticipo a tutti dell'aiuto.

Modello scheda: MICRONOVA MOD.O047 EVO

IMG_20191104_215517881.jpg

IMG_20191104_215701639.jpg

IMG_20191104_215719169.jpg

IMG_20191104_215849254.jpg

Inserita:

Scusa ma se non è collegato ad alcun filo...con chi fa scintille ?!

Hai aciugato bene la scheda con aria calda ?

Inserita: