snuffles23 Inserito: 4 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2019 Buongiorno a tutti, Premetto che non sono un esperto. Deovrei costruire una specie di girarrosto con un cestello per le caldarroste e vorrei motorizzarlo. Al momento sto utilizzando un motoriduttore 39 rpm a 12v ma riesce a portare solo 5kg di castagne poi si ferma... con cosa potrei sostituirlo? Grazie a tutti e scusate per la domanda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2019 8 ore fa, snuffles23 ha scritto: ma riesce a portare solo 5kg di castagne poi si ferma... con cosa potrei sostituirlo? Con un motore più potente oppure demoltiplicando ulteriormente la trasmissione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snuffles23 Inserita: 5 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2019 Cosa intendi per motore più potente? Sempre 12v o a 220v? Scusa ma io proprio non ne capisco nulla Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2019 12 ore fa, snuffles23 ha scritto: Scusa ma io proprio non ne capisco nulla Questo è un problema, per fare certi lavori è necessario avere almeno le conoscenze di base. Più potente significa che sviluppa più potenza, indipendentemente se è alimentato a 12Vcc o 230Vca. Se il motore attuale è, ad esempio, un motore che sviluppa 100W dovresti metterne uno che ne sviluppa 150W o, forse, non sono sufficienti 200W. Per stabilirlo bisognerebbe conoscere le caratteristiche meccaniche del girarrosto o gira castagne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 6 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2019 Se al tuo riduttore attacchi un ingranaggio oppure una puleggia (piccola) ed al giracastagne ne metti una maggiore, avrai un aumento della forza ed una riduzione della velocità proporzionale al rapporto tra i due. Se non t'importa di diminuire la velocità di rotazione ci metti due ingranaggi da bicicletta con una catena o qualcosa del genere. Mi raccomando chiudi tutto con dei carter, non incolparmi poi se qualcuno ci rimette le dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snuffles23 Inserita: 16 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 Grazie mille a tutti, mi metto alla ricerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati