Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie bosch nuiva piena di grasso

cely

Messaggi consigliati

Buon giorno ho appena preso una nuova lavastoviglie bosch SMV46KX04E e nello sballarla ho scoperto lo schienale sporco di grasso lubrificante e addirittura una grossa pallina di grasso  in un lato nella connessione fra la parte in acciaio e quella in plastica della vasca (imho bella cagata tra l'altro non ci avevo fatto caso in fase d'ordine). 

Dopo il primo lavaggio a vuoto allinterno un pessimo odore e scopro un altra palina di questo grasso all'interno della vasca sempre nella congiunzione plastica acciaio. 

La plastica poi nel retro dove si avvita allaccjaio sembra anche sforzata quasi al punto di rottura. 

E normale tutto ciò? 

Allego foto

IMG_20191104_113337.jpg

IMG_20191104_113344.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Durante 2001

Non è normale ma puó succedere... consiglio esternamente di pulire con un panno asciutto(perché se bagnato si peggiora la situazione) internamente ugualmente panno asciutto e qualche lavaggio con aceto con programma intensivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok puo succedere... Ma quello che mi preoccupa non è certo lo schienale sporco di grasso che tanto è pure dietro e non si vede ma la grossa quantità di questo grasso strabordante presente nella giunzione acciaio plastica. 

Da un lato strabordante all'esterno dallaltro all'interno vasca. 

Non vorrei tenuta e durata della stessa siano compromesse... 

O lo stesso grasso all'interno della macchina possa ustruire e o danneggiare sensori pompe ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

per quei dispositivi si usano grassi di origine animale o comunque roba alimentare non tanto diversa dal grasso che dovrà togliere dalle stoviglie, probabilmente sarà caduto un barattolo di grasso in fabbrica o uno dei robot destinati all'ingrassaggio sarà andato in crisi e ne avrà spruzzata una quantità eccessiva

Link al commento
Condividi su altri siti