onire77 Inserito: 16 febbraio 2009 Segnala Inserito: 16 febbraio 2009 Salve, ho provato ad inserire in wincc flex 2008 una "vista delle curve" ed ho impostato come tipo di curva "tempo reale a ciclo", malgrado abbia impostato l'aggiornamento della variabile a 100ms, il grafico mi si aggiorna solamente ogni secondo. Come posso fare per aumentare la velocità di aggiornamento?Grazie
onire77 Inserita: 16 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2009 Ho trovato un esempio, ma non c'ho capito molto.
matrixsellone Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Inserita: 26 marzo 2009 non devi confondere tempo di aggiornamento di una variabile con il tempo di aggiornamento del pannello operatore.con l'opzione -tempo reale di ciclo-, la variabile verrà aggiornata al tempo impostato, che a quanto pare è 100ms.in sostanza il pannello effettua l'interpolazione dei punti campionati in quei 100ms ad ogni suo ciclo di aggiornamento.non sperare di poter vedere un grafico campionato in diretta a 100ms; almeno con i pannelli siemens (o almeno non con la serie TP).L'aggionamento a trigger permette di aggiornare la variabile ad un evento stabilito nel PLC.Se sei interssato posso aiutarti a sviluppare l'opzione, ma anche in questo caso non vedrai trendare a frequenze elevate.
floppydisco Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Inserita: 26 marzo 2009 Il Modo per visualizzare trend veloci c'e, ma Devi memorizzarti tutti I valori sul plc. ti memorizzi diciamo 500 valori su altrettante word/dword consecutive, Nel tp metti la curva del tipo "intervallo triggerato a bit". Come variabile di curva metti una VAR array grande proprio quanto tutti I tuoi campioni poi Devi definire una word di controllo per avviare la costruzione della curva. La curva sara statica, non la vedrai scorrere sullo schermo, ma e' molto bello appunto per catturare variazioni molto rapide. Poi leggi la guida online CHe spiega la funzione Dei bit della word do controllo.
gianrpx Inserita: 17 aprile 2009 Segnala Inserita: 17 aprile 2009 Ciao,anch'io sto sperimentando qualcosa sui grafici ed a tal proposito avrei una domanda da fare...Oltre a visualizzare la curva, se io volessi esportarla per poter analizzare separatamente i dati, tipo con Excel... e' possibile?Se si con quali famiglie di pannelli?Ah, naturalmente io non ho la possibilità di utilizzare sistemi SCADA o altri sistemi di supervisione, quindi dovrebbe essere qualcosa che fa in maniera autonoma il pannello... Mi ricordo che in passato avevo letto qualcosa sulla possibilità di scaricare tali dati su una chiavetta USB, implementando degli script su pannelli basati su Windows CE, ma non riesco più a trovare questa informazione.Qualcuno può aiutarmi?Grazie mille.
Messaggi consigliati