dperla Inserito: 5 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2019 Buongiorno a tutti. Per un progetto, dovrei utilizzare, per la prima volta, un PLC B&R (presumibilmente della serie X20). Provenendo dal mondo Siemens, vorrei sapere se esiste una documentazione (simile al Getting Started Siemens), che mi possa guidare passo passo nella stesura del primo programma. Ho tentato di seguire l'esempio trovato in Guida (switch+lampada)... ho cercato di simulare il processo, senza però riuscirci. Qualcuno potrebbe darmi delle dritte?!? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkoian Inserita: 5 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2019 (modificato) sul sito B&R c'è una sezione auomation academy ma è riservata agli utenti registrati. Tuttavia gli stessi moduli pdf specifici per argomenti li ho trovati navigando su google. Prova a cercare: TM2 per la parte Controls TM4 per la parte motion TM5 per la parte Safety TM6 per la parte Visualization ma gli steessi argomenti li trovi sulla guida a cui i moduli fanno continuo riferimento Modificato: 5 novembre 2019 da kekkoian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dperla Inserita: 6 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2019 21 ore fa, kekkoian ha scritto: sul sito B&R c'è una sezione auomation academy ma è riservata agli utenti registrati. Tuttavia gli stessi moduli pdf specifici per argomenti li ho trovati navigando su google. Prova a cercare: TM2 per la parte Controls TM4 per la parte motion TM5 per la parte Safety TM6 per la parte Visualization ma gli steessi argomenti li trovi sulla guida a cui i moduli fanno continuo riferimento Grazie kekkoian infatti anche io ero sulla "strada" nella ricerca di questa documentazione su google e, a parte un tutorial sul linguaggio strutturato, non ho trovato altro (almeno in inglese... in coreano qualcosa in più ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati