Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Spia Rossa Rowenta DG7520

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno mi chiamo Enzo, volevo presentarvi il mio problema in quanto proprio non riesco a capire cosa sia potuto accadere e sicuramente tra voi ci sarà qualcuno che potrà aiutarmi e cioè :

ho il ferro da stiro in argomento e cioè un Rowenta DG7520 che fino a qualche giorno fa funzionava a tratti ma funzionava. In realtà a volte si bloccava il vapore ma il più delle volte bastava spegnerlo e riaccenderlo per rispristinarsi. Un amico che pensavo fosse esperto ma che poi non si e’ rivelato tale, mi ha consigliato di mettere nella caldaia del Viakal  in modo tale che una volta pulito dalle incrostazioni non avrebbe più presentato il problema, invece dopo che ho lasciato agire l’anticalcare per circa 30 min adesso il ferro non funziona proprio più . Praticamente metto l’acqua accendo il ferro, parte il riscaldamento della caldaia ma una volta raggiunta la temperatura, si accende la spia rossa dell’acqua che segnala l’assenza della stessa, ma che in realtà c’è. Cosa può essersi rotto ? C’è un sensore acqua nella caldaia che non rileva più ? In attesa dei vostri preziosi consigli vi auguro una buona giornata.