Vai al contenuto
PLC Forum

problema tv strano

timeo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, e grazie di avermi accettato , è la prima volta che scrivo e vi sottopongo uno strano caso, possiedo in tv lcd samsung 27 pollici, era conservato in soffitta, ma funzionava perfettamente, da quando l'ho preso all'accensione schermo bianco con righe verticali mobili colorate, poi per caso mi sono accorto che facendo pressione sul lcd margine superiore si vede perfettamente, fino a quando si ripresenta il guasto, schiaccio lcd margine superiore con la scocca e si rivede, cosa può essere? sembra che lcd non faccia contatto.o si sia scollato, Forse era conservato male, forse schiacciato da altre cose. Potete darmi qualche consiglio. non vorrei buttarlo, perchè quando funziona è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

indica sempre il modello esatto. Il tuo problema deriva dai flex uscenti dal pannello che si staccano . Con spessori tra flex e cornice puoi risolvere 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio della risposta e scusate per l'assenza del  modello ma scrivo dal lavoro, puoi spiegare meglio come devo fare apro da dietro la tv e metto degli spessori tra flex (ma cos'è il flex) e la cornice, ma che tipo di spessori scusate non sono un tecnico. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi togliere la cornice del tv (varia da modello a modello e con difficoltà non preventivabili) ,e individuare il flex (cavo piatto multipolare in film plastico rossiccio) che crea il difetto. Non sempre ci si riesce .

Poi mettere uno spessore che prema il film plastico e il contatto sul circuito ,visto che sono termosaldati.

Meglio spessori di sughero che resistono a temperature elevate . 

Su youtube ci sono innumerevoli esempi . 

Ovvio che è una riparazione non professionale e senza alcuna garanzia di durata che normalmente i CAT non fanno

Link al commento
Condividi su altri siti