Mikeloski Inserito: 5 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2019 Buongiorno a tutti. Possiedo un agriturismo. A giugno ho fatto montare da idraulico uno scaldabagno termoelettrico ferirli modello calipso da 150lt. Il primo mese la lancetta saliva fino al pallino arancione, mentre ora inizia a fermarsi a quella prima. Voglio precisare che non sale nemmeno con fonte di calore a gasolio ne elettrico ne se acceso tutte e due. Io da ignorante mi aspettavo che lancetta salisse fino al max ciò completamente oltre il pallino arancione che sta a metà. Il mio problema é perché non sale fino al max? Stará scaldando tutti i 150l? Grazie per chi volesse rispondermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mikeloski Inserita: 5 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2019 29 minuti fa, Mikeloski ha scritto: Buongiorno a tutti. Possiedo un agriturismo. A giugno ho fatto montare da idraulico uno scaldabagno termoelettrico ferirli modello calipso da 150lt. Il primo mese la lancetta saliva fino al pallino arancione, mentre ora inizia a fermarsi a quella prima. Voglio precisare che non sale nemmeno con fonte di calore a gasolio ne elettrico ne se acceso tutte e due. Io da ignorante mi aspettavo che lancetta salisse fino al max ciò completamente oltre il pallino arancione che sta a metà. Il mio problema é perché non sale fino al max? Stará scaldando tutti i 150l? Grazie per chi volesse rispondermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 5 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2019 (modificato) Buonasera, Mikeloski, Il termometro(indicatore) a bordo dello scaldabagno è appunto puramente indicativo . La temperatura reale andrebbe misurata con acqua prelevata da un rubinetto,o meglio con termometro ntc a contatto col tubo in uscita dello scaldabagno. Tuttavia se le aspettative sono soddisfacenti, non ti preoccupare per il "pallino" arancione o quello precedente o successivo. Modificato: 5 novembre 2019 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2019 16 ore fa, Mikeloski ha scritto: Il mio problema é perché non sale fino al max? Non salirà perchè è impostato a quella temperatura . È certo che si riscaldano tutti i 150 l . Se la temperatura è bassa per le tue esigenze , penso si possa sempre aumentare , tramite la regolazione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati