Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi con scaldabagno termoelettrico ferroli

Mikeloski

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Possiedo un agriturismo. A giugno ho fatto montare da idraulico uno scaldabagno termoelettrico ferirli modello calipso da 150lt. 

Il primo mese la lancetta saliva fino al pallino arancione, mentre ora inizia a fermarsi a quella prima. Voglio precisare che non sale nemmeno con fonte di calore a gasolio ne elettrico ne se acceso tutte e due. Io da ignorante mi aspettavo che lancetta salisse fino al max ciò completamente oltre il pallino arancione che sta a metà. Il mio problema é perché non sale fino al max? Stará scaldando tutti i 150l? Grazie per chi volesse rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Mikeloski ha scritto:

Buongiorno a tutti. Possiedo un agriturismo. A giugno ho fatto montare da idraulico uno scaldabagno termoelettrico ferirli modello calipso da 150lt. 

Il primo mese la lancetta saliva fino al pallino arancione, mentre ora inizia a fermarsi a quella prima. Voglio precisare che non sale nemmeno con fonte di calore a gasolio ne elettrico ne se acceso tutte e due. Io da ignorante mi aspettavo che lancetta salisse fino al max ciò completamente oltre il pallino arancione che sta a metà. Il mio problema é perché non sale fino al max? Stará scaldando tutti i 150l? Grazie per chi volesse rispondermi

DC2667BA-90CD-46EE-914E-C75E64CA355C.jpeg

CE77CC29-9835-4C2F-9ECC-0E2230700126.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buonasera, Mikeloski,

Il termometro(indicatore) a bordo dello scaldabagno è appunto puramente indicativo . La temperatura reale andrebbe misurata con acqua prelevata da un rubinetto,o meglio con termometro ntc a contatto col tubo in uscita dello scaldabagno. Tuttavia se le aspettative sono soddisfacenti, non  ti preoccupare per il "pallino" arancione o quello precedente o successivo.

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Mikeloski ha scritto:

Il mio problema é perché non sale fino al max?

Non salirà perchè è impostato a quella temperatura .  È certo che si riscaldano tutti i 150 l  .

Se la temperatura  è  bassa  per  le tue esigenze  , penso si possa  sempre aumentare  , tramite la regolazione .

Link al commento
Condividi su altri siti