sicron Inserito: 5 novembre 2019 Segnala Inserito: 5 novembre 2019 (modificato) Salve amici del forum mi chiamo Gaetano e vorrei chiedere una informazione a voi Esperti in materia da appassionato di elettronica e sarebbe; mi anno regalato un Tv marca Sharp modello LC 37D44E-BK con scheda alimentazione danneggiata e modulo Tuner Tv mancante. Smontato tutto controllo e riparo la scheda tutte le tensioni sono presenti anche la scheda madre si alimenta, controllo e risulta a posto la scheda retroilluminazione lampade nessun corto. Ma il problema e questo accendendo il tv cosa che prima non era possibile noto il led rosso e acceso, avvio il tv e il led diventa verde si sente il relay che avvia il tv senza immagine ma poi dopo pochi secondi si spegne ritornando il led rosso. O pensato qualche lampada fulminata ma nulla o staccato il connettore della scheda inverter controllo condensatori, mosfet, fusibili, a posto e si spegne lo stesso ricollego e lo stesso problema si presenta. Ora mi chiedo la scheda madre con la mancanza del modulo tuner può andare in protezione spegnendo il modulo di alimentazione. Certo che e sempre una parte mancante vorrei acquistarlo ma non posso sapere se sarebbero soldi buttati; Ma poi perchè manca quel modulo. Ma più che altro se acquisto la scheda madre usata e testata si dovrà configurare al tv o funzionerebbe senza alcun problema. Scusate il mio discorso problematico ma mi piacerebbe un vostro consiglio. Ringrazio tutti per eventuale risposta....Gaetano. Modificato: 6 novembre 2019 da Riccardo Ottaviucci
illogatto Inserita: 6 novembre 2019 Segnala Inserita: 6 novembre 2019 Il tv ha problemi alle lampade, lascia perdere.
Fulvio Persano Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 Ciao sicron e benvenuto. Questa è la terza discussione che apri per questo argomento. Se hai letto il regolamento, ma ne dubito, dovresti sapere che ciò è vietato. Adesso le altre due sono state cestinate, quindi prosegui solamente qui senza aprirne ulteriori.
Messaggi consigliati