ffs Inserito: 5 novembre 2019 Segnala Inserito: 5 novembre 2019 Salve, mi serve un aiutino veloce. Sono 2 giorni che nel mio condominio la luce delle scale rimane sempre accesa. Le luci spia dei pulsanti (dei piani) sono tutte spente e il temporizzatore Theben nel quadro elettrico è sempre funzionante (si sente il classico ticchettio). Quale può essere la causa? Dovrò provare a staccare uno dei due conduttori (in parallelo) dei pulsanti (per ogni piano) per capire se qualche pulsante si è bloccato? Oppure? Grazie.
Marcello Mazzola Inserita: 5 novembre 2019 Segnala Inserita: 5 novembre 2019 (modificato) molto probabilmente contatti impastati...prova a picchiettare sul modulo leggermente col manico di un cacciavite e vedere se si sgancia Modificato: 5 novembre 2019 da Marcello Mazzola
ffs Inserita: 5 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2019 Già fatto come anche a ruotare la manopola dei minuti del timer. Nisba!
mp85 Inserita: 5 novembre 2019 Segnala Inserita: 5 novembre 2019 Non è che per caso c'è - ci sono uno o più pulsanti di azionamento ( quelli che si usano per accedere ) che si sono bloccati in posizione chiusa ?
Maurizio Colombi Inserita: 5 novembre 2019 Segnala Inserita: 5 novembre 2019 1 ora fa, ffs ha scritto: Le luci spia dei pulsanti (dei piani) sono tutte spente È un chiaro segno che mi spinge a colpevolizzare un pulsante con il contatto chiuso.
ffs Inserita: 5 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2019 E' quello che pensavo anch'io, domani li smonto uno alla volta e stacco uno dei 2 conduttori in parallelo. Attendo il tempo necessario e se ok, procedo con il prossimo. Spero che sia un pulsante il problema.
ffs Inserita: 10 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2019 Niente, problema risolto: era il temporizzatore rotto, sostituito!
Messaggi consigliati