Spiddy1 Inserito: 5 novembre 2019 Segnala Inserito: 5 novembre 2019 (modificato) Buona sera ho un plc 1200 collegato al mio robot in profinet la comunicazione e tutto ok,dovrei fare che quando ricevo un input fisico Es I0.0 mi alzi l’uscita profinet q365.0 che io la vedro come mio ingresso al robot ora ho da fare la stessa cosa per i primi 5 ingressi fisici c’e una possibilita ad esempio con un move di muovere i 5 ingressi fisici sulle 5 uscite digitali profinet? Non posso girare il byte intero perche l’ingresso 6-7 lo deve usare solamente il plc per la sua logica non lo devo passare direttamente al robot gtazie mille Modificato: 5 novembre 2019 da Spiddy1
Cesare Nicola Inserita: 6 novembre 2019 Segnala Inserita: 6 novembre 2019 Sono solo 5 quindi direi, sicuramente: U I0.0 = Q365.0 Per cinque volte. Non starei a farmi tanti problemi, se sono cinque ingressi e se non è per scopo didattico.
batta Inserita: 6 novembre 2019 Segnala Inserita: 6 novembre 2019 (modificato) Assolutamente d'accordo con Cesare. Sono 5 assegnazioni, non 5 mila! Potresti filtrare i bit che non ti interessano, ma non ne vale assolutamente la pena. Renderesti solo il programma più difficile da leggere, senza trarre alcun vantaggio. Poi, piuttosto dell'AWL (che nel 1200 nemmeno c'è), puoi usare il testo strutturato: MiaUscita := MioIngresso; Modificato: 6 novembre 2019 da batta
Messaggi consigliati