gmts70 Inserito: 25 febbraio 2009 Segnala Inserito: 25 febbraio 2009 Salve a tutti.Volevo sapere se qualcuno ha gia avuto eperienza nella scambio di dati tra Wincc e Ms excel, in particolare io devo scrivere delle variabili di testo in Wincc prendendole da un foglio di Excel.Giovanni
pigroplc Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Inserita: 25 febbraio 2009 Prova a vedere qui:esempiopigroplc
pigroplc Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Inserita: 25 febbraio 2009 http://support.automation.siemens.com/WW/s...ed=&lang=itforse così funziona.....pigroplc
Savino Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Inserita: 26 febbraio 2009 (modificato) in particolare io devo scrivere delle variabili di testo in Wincc prendendole da un foglio di Excelgmts70Potresti descrivere uno esempio dettagliato di quello che ti serve.. Modificato: 26 febbraio 2009 da Savino
gmts70 Inserita: 26 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2009 Nel dettaglio, io ho un foglio di excel dove in alcune celle scrivo dei testi che devono essere presi dal sitema di supervisione come variabili stringa.Ho provato a cercare nel sito di supporto della siemens ma gli script che mi vengono proposti sia per leggere che per scrivere variabili in excel, non riesco a farli girareperchè mi danno degli errori nella compilazione e non essendo io un programmatore di VB non saprei dove andare a mettere le mani.Per quanto riguarda il servizio SOAP, il wincc 6 che ho io non so se lo supporta. Ora sto provando tramite OPC DA client, anche se nel manuale la procedura non è spiegata molto bene.
Savino Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Inserita: 26 febbraio 2009 Se posti uno esempio per la forma della stringa, lunghezza.. forse riesco a indicarti qualche DLL, OCX .
Savino Inserita: 28 febbraio 2009 Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 Giovanni,Su questo Link trovi degli ActiveX per creare, leggere e scrivere delle tabelle Excel, 10 colonne x 10 righe . Lunghezza massima delle variabili = 20 caratteri
gmts70 Inserita: 12 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2009 Grazie, avevo già provato quegli activex, ma mi sembra che dopo tot operazioni non funzionavano più.Comunque ho risolto il problema di lettura di una cella di un file di excel con uno script in visual basicche faccio elaborare a comando. Lo script è tipo questo:Dim obj100Dim obj1' apro il foglio di excelSet obj100 = CreateObject("excel.application")obj100.workbooks.Open ("c:\temp\prova.xls")' leggo la cella c2Set obj1 = HMIRuntime.Tags("Qualita1")obj1.Readobj1.Value = obj100.WorkSheets(1).Range("C2").Valueobj1.Writeobj100.ActiveWorkbook.Close(True)Set obj100=NothingMsgBox "fine aggiornamento", vbInformation, " Tabella Qualità"End FunctionIn questo modo vado a leggere tutte le celle che mi servono, ripetendole righe.Dici che la stessa cosa posso farla per scrivere all'interno delle celle?appena ho un attimo ci provo.GrazieGiovanni
Savino Inserita: 12 marzo 2009 Segnala Inserita: 12 marzo 2009 (modificato) avevo già provato quegli activex, ma mi sembra che dopo tot operazioni non funzionavano piùgmts70 ,Non e' che dopo tot operazioni non funzionerebbero più.. solo arriverebbero al limite di conta-performance come demo.Vedi te. Modificato: 12 marzo 2009 da Savino
Messaggi consigliati