Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino + Netatmo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a Tutti,

spero di aver postato nella sezione giusta. Vengo al dunque, mi ritrovo con una situazione di 5 valvole termostatiche netatmo su ogni radiatore (cucina, sala, bagno, camera1, camera2) montate dopo il termostato bticino smarther x8000 wifi. Però ho il problema che essendo situato in sala mi tocca impostarlo a temperature sempre più alte (esempio 25 gradi) per poter far partire le valvole nelle altre stanze. Perchè se imposto a 21 il termostato la valvola nel bagno che è settata a 22 non parte ovviamente perchè il termostato rileva già la sua temp in sala di 21. Inoltre quando tutto dovrebbe essere spento perchè tutte le valvole sono alla loro temperatura la caldaia continua ad andare in accensione/spegnimento abbastanza frequentemente. Credo che questo succede perchè il bticino tiene l'indicatore della fiammella accesa nonostante le valvole siano tutte a temperature. Cosa mi consigliate di fare? Pensavo di eliminare il bticino e tenere solo le valvole netatmo. La caldaia è un vaillant ecotec pure a cond, metano.

Grazie per l'aiuto in anticipo.

Alessio Menditto
Inserita:

Mmm no la sezione va bene

Alessio Menditto
Inserita:

Però in queste cose comanda la camera più fredda, sono le altre che devono adeguarsi di conseguenza, perché se tu metti il controllo principale nella stanza che si scalda per prima tutto si ferma.

Inserita:
22 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Però in queste cose comanda la camera più fredda, sono le altre che devono adeguarsi di conseguenza, perché se tu metti il controllo principale nella stanza che si scalda per prima tutto si ferma.

Grazie, quindi mi consigli di eliminare il termostato? In modo tale che la caldaia si accende al bisogno di ogni singola valvola?

Alessio Menditto
Inserita:

No no non ho detto questo, stavo pensando solo a voce alta, devi aspettare altri pareri.