Vai al contenuto
PLC Forum

Ormai una questione di principio.

Mario Trementini

Messaggi consigliati

Mario Trementini

Buongiorno a tutti,sono un idraulico con esperienza di 30 anni,posseggo una caldaia immergas eolo mini 28 kw con n matricola 3633830 installata nel 2008,sono quattro anni che l'acqua calda,la mattina,impiega un bel pò ad arrivare,primo lavandino tubazione 5 mt,chiamato il tecnico mi dice di abbassare il flusso e gradi per risolvere il problema,neanche per niente il problema rimane.passano altri due anni,stanco ne parlo con dei colleghi che mi consigliano il lavaggio dello scambiatore secondario,eseguo risultato 0.L'anno scorso cambio tecnico,vedendo la caldaia mi consiglia di cambiare lo scambiatore secondario,eseguo risultato 0.Una settimana fà,stanco del problema,cambio pressostato,flussostato sanitario,scambiatore PRIMARIO,lavaggio dei termosifoni,pompa solo motore,valvola gas(era gonfia),valvola tre vie,ATTENZIONE TUTTO NUOVO E ORIGINALE!!! Il problema è rimasto,con la differenza che l'acqua oltre a impiegare molto tempo esce sempre e solo calda.Ho chiamato questa mattina il tecnico che mi ha consigliato di pulire lo scambiatore SECONDARIO!!!  AIUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti