Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Flexible 2007 - Mancata Apertura Vecchio Progetto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Sono un neofita per quel che riguarda Flexible, ho un progetto su cui fare delle minime modifiche (già seguite in passato grazie a conoscenze pregresse su PLC).

Per evitare "pentimenti" ho rinominato il progetto STEP7 (PLC S7 300) ed ho iniziato a modificare il codice PLC.

Quando si è trattato di riportare le modifiche nel progetto grafico ... non sono riuscito ad aprire flexible in alcun modo.

Anche aprendo il progetto vecchio non riesco ad aprire la parte grafica.

Reinstallando Flexible si risolve o è necessario eseguire qualche operazione particolare ?

Temo di perdere il progetto.

Grazie

Inserita:

Ciao. Intanto salvati il progetto su un qualsiasi supporto!

La versione corrente di flexible è: WinCC flexible 2008; Hai questa versione? se il progetto è stato creato con una versione di flexible più recente della tua, il progetto non si apre. Comunque un progetto di flexible per potersi aprire correttamente nella stessa cartella deve contenere due file importanti: nomeprogetto.Hmi e nome progetto.LDF. Ma che messaggio ti da quando lo apri ?

bye