Pappardella Inserito: 6 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2019 Buonasera, una curiosità che vorrei togliermi col vostro aiuto è la seguente: nei collettori dei motori, sia in CC che in CA è corretto pulirli a seguito sostituzione delle spazzole, o è un tipo di manutenzione da evitare perchè si rischia di danneggiarli? In caso affermativo che tipo di pulizia è consigliata? (con carta fine, solventi, ecc.) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 6 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2019 Questa domanda meriterebbe una risposta molto lunga Proverei ad iniziare .. . Dicendo . . Si tratta di manutenzione o a seguito di eccessivo scintillio o problemi al motore ? In gemere nel secondo caso É già tardi . . Bisogna sempre verificare il corretto accoppiamento , la carica delle molle porta spazzola e nei primi periodi di lavoro verificare che il nuovo carboncino sia della stessa durezza del precedente Per la pulizia io direi di usare carta abrasiva molto fine , nel caso della lucidatura del collettore Bisognerebbe anche porre attenzione allo stato delle singole lamelle e delle isolante che É presente fra queste Verificare facendo ruotare a mano il rotore come risulta il lavoro alla fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora