Vai al contenuto
PLC Forum

Autorizzazioni Ricette

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Sto utilizzando la vista delle ricette in WinCC flex 2008

La mia domanda riguarda le autorizzazioni dell'oggetto.

Ho la necessita di poter selezionare le varie ricette e caricarle su plc con l'utente con l'autorizzazione diciamo così di primo livello, mentre l'utente amministratore deve poter essere in grado di creare/modificare/cancellare qualsiasi ricetta.

Il punto è che da quello che ho visto mettendo il flag con l'autorizzazione sull'oggetto VistaRicette, non riesco proprio a selezionare niente. Ho provato a rendere la vista non modificabile e ad aggiungere pulsanti tipo "crea ricetta", ma comunque una volta creata non posso accedere alla vista er modificarla, quindi sono di nuovo al punto di partenza.

Esiste qualche opzione per fare una cosa del genere o devo inventarmi qualcosa di diverso?

Grazie mille a tutti per qualsiasi consiglio

Inserita:

Non ho ancora avuto la possibilità di utilizzare la versione 2008, ma penso che la vista ricette sia legata ad una sola autorizzazione.

Come soluzione proporrei quindi di condizionare il salto pagina al livello di password attivo

pigroplc

Inserita:

Dunque temporaneamento ho risolto cosi, ho creato un tasto on-off che fa il set reset di un bit AbilitaModificaRicetta e ho creato due diverse viste di ricette, una con visibilita quando il bit è spento e con l'opzione non editabile, l'altra vista invece visibile con il bit a 1 e li è spuntata l'opzione per l'editazione e sono visibili anche i tastini salva carica ecc..

Quindi ho soltanto protetto con la password il pulsante che fa il set reset di quel bit.

Non mi piace molto pero come soluzione in quanto quando cambio da una vista a l'altra la visualizzazione della ricetta precedente scompare e devo ogni volta riselezionare la ricetta, e poi c'è il problema che se lascio il pulsante abilitato la vista rimane modificabile..

Pero almeno per il momento posso lavorare cosi.

Prigoplc, scusa ma non ho mica capito cosa intendi.. potresti spiegarmi meglio?

Grazie intanto per la tua risposta

Inserita:

Intendevo quello che hai fatto te, per la visualizzazione delle ricette passando da una vista all'altra ti consiglio inoltre di appoggiare il numero di ricetta e il numero de set di dati su tag del plc, così facendo ti rimane sempre l'ultima ricetta/set di dati visualizzato anche se termini il runtime e riparti.

pigroplc