Ol Disere Inserito: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2019 Buongiorno a tutti ho una lavapiatti REX TT00XE con il messaggio di errore Service i60 i manuali di servizio informano che è una sovratemperatura dell'acqua, imputabile a diverse cause, io credo che possa essere il relè bloccato in posizione ON , l'ho dedotto dai fatti: 1. l'aqua si scalda anche quando uso il programma Ammollo che dovrebbe essere freddo (quindi non può essere un problema di sensore di temperatura, in quanto nel programma a freddo dovrebbe essere completamente ignorato) 2 se entro in modalità diagnostica ed attivo la pompa dell'acqua, caricando acqua nel cestello dopo poco la senti "bollire" /(non muovendosi e con la resistenza accesa mi sembra comprensibile ora, ipotizzando che sia il relè, immagino sia nella scheda di controllo, in questa macchina montato nel pannello frontale, direttamente collegato con il display come faccio ad aprirla ? ho paura di spaccare qualcosa, per sconnettere i 4 connettori basta sfilarli (fanno molta resistenza) oppure devo sbloccarli da qualche parte ? Grazie mille per il vostro aiuto Beppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 (modificato) Apri la controporta , svitando tutte le viti poste sulla parte interna della porta . Poi verrà in automatico come arrivare alla scheda , altrimenti posta qualche foto . Penso pure io che si sia incollato il relè . Basta sfilare il connettore che va alla resistenza e con l'ohmmetro controllare che i contatti non risultino chiusi . Modificato: 7 novembre 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 Tira con calma e decisione (non è un ossimoro... ), magari alternando su due lati, quelli coi cavi grandi. Per quelli a cavi multipli, forse è più facile se levi prima la scatola, così le morsettiere non fanno interferenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati