Vai al contenuto
PLC Forum

errore i60 con REX TT00XE

Ol Disere

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

ho una lavapiatti REX TT00XE con il messaggio di errore Service i60

i manuali di servizio informano che è una sovratemperatura dell'acqua, imputabile a diverse cause, io credo che possa essere il relè bloccato in posizione ON , l'ho dedotto dai fatti:

1. l'aqua si scalda anche quando uso il programma Ammollo che dovrebbe essere freddo (quindi non può essere un problema di sensore di temperatura, in quanto nel programma a freddo dovrebbe essere completamente ignorato)

2 se entro in modalità diagnostica ed attivo la pompa dell'acqua, caricando acqua nel cestello dopo poco la senti "bollire" /(non muovendosi e con la resistenza accesa mi sembra comprensibile

ora, ipotizzando che sia il relè, immagino sia nella scheda di controllo, in questa macchina montato nel pannello frontale, direttamente collegato con il display

come faccio ad aprirla ? ho paura di spaccare qualcosa, 

per sconnettere i 4 connettori basta sfilarli (fanno molta resistenza) oppure devo sbloccarli da qualche parte ?

Grazie mille per il vostro aiuto

Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri la controporta  , svitando tutte le viti  poste sulla parte interna  della porta  .   

Poi  verrà in automatico  come arrivare alla scheda , altrimenti posta qualche foto .

Penso pure io che si sia incollato il relè .

Basta  sfilare il connettore  che  va alla resistenza  e con l'ohmmetro controllare che i contatti non risultino chiusi .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tira con calma e decisione (non è un ossimoro... :D), magari alternando su due lati, quelli coi cavi grandi. Per quelli a cavi multipli, forse è più facile se levi prima la scatola, così le morsettiere non fanno interferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti