Michele La Bianca Inserito: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2019 Salve a tutti, sto lavorando con un PLC s7-300, in particolare mi servirebbero informazioni sul modulo SM334 AI4/AO2x8BIT. Non riesco a capire dal punto di vista del cablaggio come collegare, un qualunque ingresso, in modo che si accenda il led di segnalazione di avvenuto collegamento. Spero possiate essermi d'aiuto. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 non mi sembra che ci siano molte opzioni nel cablaggio... non conosco la scheda in dettaglio, ma mi sembra che le schede che prevedono il riconoscimento della continuità del conduttore abbiano due morsetti in più per canale. Banalmente ti consiglio di... dare un'occhiata al manuale della scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 Sulle analogiche non si accende nessun led di "avvenuto collegamento". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele La Bianca Inserita: 7 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 se i led non si accendono , come faccio a rendermi conto che effettivamente i cablaggi sono stati effettuati correttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 Se le cose funzionano, presumibilmente i cablaggi sono stati eseguiti correttamente. Penso che questa fase si chiami collaudo, ma potrei sbagliarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TravelMen Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 (modificato) Ciao l'unica opzione che hai per quella scheda è questa: Scusa mi sono accorto solo ora che la tua è una scheda mista, e non solo uscite come quella che ti ho indicato. Saluti Modificato: 7 novembre 2019 da TravelMen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 4 ore fa, Michele La Bianca ha scritto: come faccio a rendermi conto che effettivamente i cablaggi sono stati effettuati correttamente? essendo segnali analogici basta misurare, con un comune tester, i segnali sulla morsettiera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele La Bianca Inserita: 7 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 Va bene , proverò con i vostri consigni. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 8 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2019 Ti dirò di più se si accendono dei led sulle analogiche , hai qualche problema di collegamento o configurazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele La Bianca Inserita: 14 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2019 Salve a tutti, ho collegato un potenziometro fra il morsetto 2 e il morsetto 3 , e mi dovrebbe quindi spuntare nel software un valore variabile, ma non è così. Vorrei capire.. collegare il potenziometro fra il morsetto 2 e 3 è giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2019 Se hai gli ingressi in tensione, colleghi un potenziometro da 5kohm tra +10V e 0V; il centrale del potenziometro lo colleghi all'ingresso analogico. Se non hai i 10V,ma solo i +24V, metti in serie al potenziometroun resistore da 6.8 kohm ed in parallelo al potenzionetro uno zener da 10V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2019 ricordandosi di comunizzare gli zero volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati