peppe77k Inserito: 7 novembre 2019 Segnala Inserito: 7 novembre 2019 (modificato) Buongiorno a tutti. Come da titolo, esiste per caso un'istruzione o un trucchetto per disabilitare uno o più device montati su una ET200SP ( esempio una sola scheda DI) ? Mi serivrebbe quando ad esempio mi si guasta uno dei moduli montati su ET200SP e in attesa del pezzo di ricambio non voglio stare a modificare l'hw e la configurazione hw sul progetto. Oppure in fase di sviluppo del progetto non mi è ancora arrivato tutto il materiale ma voglio già iniziare a sviluppare il codice con la versione finale dell' hw. Al momento ho solo trovato l'istruzione D_ACT_DP che però disattiva e riattiva tutto il nodo Profinet. Grazie Ciao Modificato: 7 novembre 2019 da peppe77k
peppe77k Inserita: 7 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2019 visto ora l'istruzione " ReconfigIOSystem " Qualcuno l'ha per caso già utilizzata?
peppe77k Inserita: 7 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2019 2 ore fa, peppe77k ha scritto: visto ora l'istruzione " ReconfigIOSystem " Qualcuno l'ha per caso già utilizzata? Questa però è disponibile solo su S7-1500 e a me servirebbe per S7-1200 😫
batta Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 (modificato) Puoi parcheggiare i moduli nell'area "Unità non inserite", e riprenderli, con tutte le proprietà già configurate, in un secondo momento (vedi figura). Ovviamente, devi spostare eventuali moduli dopo il modulo che vai a togliere. Non puoi lasciare slot vuoti. Modificato: 7 novembre 2019 da batta
peppe77k Inserita: 11 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2019 Ciao, grazie per la risposta. Non conoscevo il trucchetto che mi hai indicato ma purtroppo non fa al caso mio.
Messaggi consigliati