darfo06 Inserito: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2019 buongiorno,ho un problema sulla lavastoviglie NEFF tipo : SD6P1F GV552,la quale non effettuava i lavaggio completo perche ho notato che non riscalda l'acqua e non va avanti il programma...la resistenza e' buona,ho smontato la scheda e sostituito i due rele ma nulla,cosa posso controllare ancora, grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo Durante 2001 Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 Sensore torbidità o ntc ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 se non da alcun errore la più probabile è la ntc, l'elettronica crede che l'acqua sia già calda e non vede il motivo di scaldarla ancora... il sensore di torbidità sulle bosch opera secondo logiche oscure, mi è capitato di provare alcuni lavaggi a vuoto col programma automatico e vedere la macchina che scalda l'acqua oltre i 60º, anche se di sporco non ce n'era... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 OT: Forse perchè segue una logica tipo Miele, che crede che ci sia solo sporco grasso solubile solo col calore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darfo06 Inserita: 8 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2019 dove e' posizionato l'NTC nella lavastoviglie NEFF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2019 io di Bosch finora ho visto due tipi di meccaniche, quella con resistenza separata e serpentina simile ad una lavatrice, e quelle con resistenza integrata al motore. Nel primo tipo la ntc è sul fungo sopra al blocco resistenza, vicino al termostato di sicurezza, nel secondo tipo è montata sulla pompa di lavaggio e non so se sia sostituibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darfo06 Inserita: 12 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 la neff ha la stessa truttura elettrica come la bosch? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 Credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 13 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2019 Neff e Gaggenau sono sempre Bosch che io sappia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2019 Come anche Siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darfo06 Inserita: 18 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2019 ho rimontato la scheda dopo aver sostituito i rele' ed il codice errore e' E02..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darfo06 Inserita: 18 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2019 ho rimontato la scheda dopo aver sostituito i rele' ed il codice errore e' E02.....non ho notato il codice errore all inizio prima di smontare la scheda.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati