darfo06 Inserito: 7 novembre 2019 Segnala Inserito: 7 novembre 2019 buongiorno,ho un problema sulla lavastoviglie NEFF tipo : SD6P1F GV552,la quale non effettuava i lavaggio completo perche ho notato che non riscalda l'acqua e non va avanti il programma...la resistenza e' buona,ho smontato la scheda e sostituito i due rele ma nulla,cosa posso controllare ancora, grazie a tutti
Vincenzo Durante 2001 Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 Sensore torbidità o ntc ciao.
Darlington Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 se non da alcun errore la più probabile è la ntc, l'elettronica crede che l'acqua sia già calda e non vede il motivo di scaldarla ancora... il sensore di torbidità sulle bosch opera secondo logiche oscure, mi è capitato di provare alcuni lavaggi a vuoto col programma automatico e vedere la macchina che scalda l'acqua oltre i 60º, anche se di sporco non ce n'era...
Ciccio 27 Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 OT: Forse perchè segue una logica tipo Miele, che crede che ci sia solo sporco grasso solubile solo col calore...
darfo06 Inserita: 8 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2019 dove e' posizionato l'NTC nella lavastoviglie NEFF.
Darlington Inserita: 8 novembre 2019 Segnala Inserita: 8 novembre 2019 io di Bosch finora ho visto due tipi di meccaniche, quella con resistenza separata e serpentina simile ad una lavatrice, e quelle con resistenza integrata al motore. Nel primo tipo la ntc è sul fungo sopra al blocco resistenza, vicino al termostato di sicurezza, nel secondo tipo è montata sulla pompa di lavaggio e non so se sia sostituibile.
darfo06 Inserita: 12 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2019 la neff ha la stessa truttura elettrica come la bosch?
Darlington Inserita: 13 novembre 2019 Segnala Inserita: 13 novembre 2019 Neff e Gaggenau sono sempre Bosch che io sappia
darfo06 Inserita: 18 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2019 ho rimontato la scheda dopo aver sostituito i rele' ed il codice errore e' E02.....
darfo06 Inserita: 18 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2019 ho rimontato la scheda dopo aver sostituito i rele' ed il codice errore e' E02.....non ho notato il codice errore all inizio prima di smontare la scheda....
Messaggi consigliati