Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie NEFF non completa il lavaggio

darfo06

Messaggi consigliati

buongiorno,ho un problema sulla lavastoviglie NEFF  tipo : SD6P1F GV552,la quale non effettuava i lavaggio completo perche ho notato che non riscalda l'acqua e non va avanti il programma...la resistenza e' buona,ho smontato la scheda e sostituito i due rele ma nulla,cosa posso controllare ancora, grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

se non da alcun errore la più probabile è la ntc, l'elettronica crede che l'acqua sia già calda e non vede il motivo di scaldarla ancora... il sensore di torbidità sulle bosch opera secondo logiche oscure, mi è capitato di provare alcuni lavaggi a vuoto col programma automatico e vedere la macchina che scalda l'acqua oltre i 60º, anche se di sporco non ce n'era...

Link al commento
Condividi su altri siti

io di Bosch finora ho visto due tipi di meccaniche, quella con resistenza separata e serpentina simile ad una lavatrice, e quelle con resistenza integrata al motore. Nel primo tipo la ntc è sul fungo sopra al blocco resistenza, vicino al termostato di sicurezza, nel secondo tipo è montata sulla pompa di lavaggio e non so se sia sostituibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rimontato la scheda dopo aver sostituito i rele' ed il codice errore e' E02.....non ho notato il codice errore all inizio prima di smontare la scheda....

Link al commento
Condividi su altri siti