Fede Pellice Inserito: 7 novembre 2019 Segnala Inserito: 7 novembre 2019 Un mio collaboratore ha invertito il positivo e il negativo durante il collegamento di questa CPU 1511F sapete se si può riparare e come? Grazie in anticipo
patatino59 Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 Tensione di alimentazione Tipo di tensione di alimentazione DC 24 V Campo consentito, limite inferiore (DC) 19,2 V Campo consentito, limite superiore (DC) 28,8 V Protezione da inversione polarità Sì ^^^ Non dovrebbe essere successo nulla.
Fede Pellice Inserita: 7 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2019 @patatino59 quindi se non si accende dovrebbe essere un malfunzionamento siemens?
batta Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 Hai collegato correttamente l'alimentazione? Hai controllato con un tester se l'alimentazione è corretta? Se hai risposto di sì alle precedenti domande e la cpu non dà segni di vita, evidentemente c'è un problema nella cpu. Come fatto notare da "Patatino59", un'eventuale inversione di polarità non danneggia la cpu.
leleviola Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 beh se non si accende un problema c'è, comunque al limite può essersi bruciata una protezione che interrompe l'alimentazione visto che l'inversione di polarità è consentita anche se in che modo non l'ho ben capito...
STEU Inserita: 8 novembre 2019 Segnala Inserita: 8 novembre 2019 Hai invertito l' alimentazione oppure l'hai alimentata a 230 V?
batta Inserita: 8 novembre 2019 Segnala Inserita: 8 novembre 2019 4 ore fa, STEU ha scritto: Hai invertito l' alimentazione oppure l'hai alimentata a 230 V? Ero tentato di chiederlo io, ma mi sembrava un po' troppo 😉
Lorenzo-53 Inserita: 8 novembre 2019 Segnala Inserita: 8 novembre 2019 Se la protezione è con diodo e fusibile bisognerà ripristinare il circuito
batta Inserita: 8 novembre 2019 Segnala Inserita: 8 novembre 2019 8 minuti fa, Lorenzo-53 ha scritto: Se la protezione è con diodo e fusibile bisognerà ripristinare il circuito Posso garantire che invertendo la polarità non succede assolutamente nulla. Se la cpu ha problemi, non è sicuramente l'inversione di polarità la causa.
Messaggi consigliati