Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Creare Variabile Per Ricette

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti!

sto facendo una pagina di creazione delle ricette on wincc2008 flexible e fino a qua tutto a posto..il cliente mi aveva detto che in una ricetta si usavano 5-6 componenti e in tutto potevano essere 15..allora io ho messo tutte le variabili dei componenti in una ricetta e poi il cliente si modificava il set di dati e lasciava a 0 i prodotti che non usava.. così x semplificare la vita di entrambi..

oggi mi ha detto che i componenti possono sono tantissimi e che vuole creare da runtime dei nuovi componenti e quindi delle variabili..

è possibile fare questo?? se si allora mi fareste un esempio?? si possono poi inserire questi nuovi componenti in una ricetta già esistente???

Inserita:

La base per una soluzione simile potrebbe essere la ricetta con un array di dati, quindi consecutivi e congrui come tipo di dato. L'array te lo dimensioni al 100% in più del necessario attuale (anche 500, 1000 tags).

Quindi con un tag indicizzato vai a scrivere il valore dove vuoi.

pigroplc