Fabio Allevato Inserito: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2019 Salve a tutti ho una smerigliatrice Metabo professionale con regolatore di velocità, lo riparata di nuovo tanto tempo fà ma ora non và di nuovo. Ha la scheda elettronica , come posso abolire la suddetta scheda?? come sono i collegamenti da fare? P.s La scheda costa sui 50 euri. Sè riesco a farlo funzionnare lo userei per tagli a banco. Grazie a chi mi aiuterà..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 (modificato) Io non riesco ad ingrandire la foto , i componenti sulla scheda sono resinati o sono a vista , sostituibili ? Modificato: 7 novembre 2019 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 (modificato) Devi identificare i due faston che prendono corrente dalla spina e i due che vanno al motore, e li fai passare per un interuttore normale che si adatti alla manopola, però li ci sono altri due fili non so dove vanno forse ad un filtro, è meglio che fai uno schema di dove vanno e poi riesco ad aiutarti meglio. Modificato: 7 novembre 2019 da rfabri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Allevato Inserita: 9 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2019 (modificato) I componenti sono resinati. Appena posso faccio una foto dei collegamenti sull'aggeggio. L'interruttore va bene lò provato è funziona è un interruttore come tutti i flex. Grazie a voi per il momento. Modificato: 9 novembre 2019 da Fabio Allevato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Allevato Inserita: 9 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2019 Queste sono le foto del flex. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 9 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2019 Dalla foto non è vchiaro se Il filo marrone e collegato anche sulla morsettiera ho è solo un giunto , puoi fare una foto diversa? interruttore è scorporato o è integrato nel circuito ? Comunque il filo nero e marrone vanno al motore , devi interporre il solo interruttore se (scorporato dal circuito ) ai cavi che entrano. se metti la foto richiesta ti posso dare conferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Allevato Inserita: 10 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2019 Si il filo marro và alla scheda, è quello nero all'interruttore.ma su l'interruttore dopo non devo mettere un condensatorino? forse è quello sul circuito stampato che non va? Queste sono le foto del flex. spero che ora si veda meglio. P.s la corrente sulla scheda arriva si accende il led rosso, è se ponticello il sensore di calore quello bianco?? premetto che prima c'era tolto ha funzionato ma poi no.??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 10 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2019 se togli la scheda di regolazione vedi che dal motore escono solo due fili, quei due fili li colleghi all'interruttore ,naturalmente sui morsetti opposti all'arrivo tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 10 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2019 1 ora fa, rfabri ha scritto: dal motore escono solo due fili, quei due fili li colleghi all'interruttore Se non ricordo male , e la prova non la trovo perché non riesco a localizzare il mio nel caos di roba che ho nel garage , al interruttore va uno solo dei fili , l'altro è diretto , meglio che si controlli anche questo . Se riesco a trovarlo in giornata lo apro , se no , domani che ne ho quattro al lavoro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Allevato Inserita: 10 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2019 5 ore fa, rfabri ha scritto: se togli la scheda di regolazione vedi che dal motore escono solo due fili, quei due fili li colleghi all'interruttore ,naturalmente sui morsetti opposti all'arrivo tensione. Ok uno Nero che esce dalla scheda va sotto. dove cè il condensatorino. Domani provo... Nel frattempo accetto consigli. Un grazie a voi di aiutarmi a resuscitare il flex. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Allevato Inserita: 11 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2019 Oggi non ho avuto tempo ancora sono a lavoro. Ma domani che ho tempo metto mani al flex. Quindi collego i fili diretti senza scheda sotto l'interruttore. Saluti a voi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2019 (modificato) 1 ora fa, Fabio Allevato ha scritto: Oggi non ho avuto tempo ancora Manco io per aprire uno.... Ho preso tanta di quell'acqua che arrivato in ditta non vedevo altro che il (un ) letto caldo... Modificato: 11 novembre 2019 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 12 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 (modificato) Il mio, anche se non ha il variatore, è collegato così : Vedi se riesci a capire. Modificato: 12 novembre 2019 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Allevato Inserita: 12 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 7 ore fa, gabri-z ha scritto: Il mio, anche se non ha il variatore, è collegato così : Vedi se riesci a capire. Allora quindi i due fili del motore vanno sotto l'interruttore uno marro è uno nero. Mho provo. Poi vi dico. Grazie dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 Non copiare tutto il messaggio, limitati a quotare la frase significativa; così facendo la discussione diventa illeggibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Allevato Inserita: 13 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2019 Grazie dell'aiuto tutto bene va che una bellezza. scusa per il messaggio lo aveva fatto in automatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 13 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2019 Visto ? 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati