Franco ld Inserito: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2019 salve a tutti! mi presento sono Franco di Ancona. lavoro per un industria che ogni tanto ha bisogno di piccole modifiche su plc s7300 io mi sento in grado di farle ma vorrei crearmi una procedura per evitare problemi enormi! qualcuno mi puo' dare qualche dritta!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adr1 Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 Salva sempre una copia del programma iniziale e ricordati di caricare solo un blocco alla volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco ld Inserita: 7 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 grazie mille fortunatamente in azienda abbiamo i programmi sempre aggiornati di modifiche. io mi collego sempre facilmente con i commenti . pero' ho il timore che il programma che uso sulla pg per fare la modifica non sia perfettamente identico a quello nel plc. tu mi hai consigliato di salvare il programma iniziale e ti ringrazio ma come? una volta che vado on line che faccio? poi per salvare un blocco alla volta ho capito......cosi' se c'e' qualcosa di diverso che non ho fatto io non lo salvo !!! capito bene? grazie in anticipo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adr1 Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 Con step7 puoi fareil confronto dei blocchi per vedere le differenze. Comunque basta che entri in un blocco e provi ad andare online. .ci va solo sei blocchi sul pg e sul plc sono uguali. Se però non sai come salvare, deduco che tu non sappia usare step7...sarebbe bene fare pratica su un plc di prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco ld Inserita: 7 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2019 ovviamente gia' dalla domanda iniziale si capisce il mio livello di esperienza su step 7. per questo ho chiesto qualche consiglio. tu sei molto gentile a darmi retta io comunque ho step7 sul mio pc personale. le modifiche ti chiede di salvarle pure alla chiusura. vorrei non fare stupidaggini se puoi essere piu' chiaro te ne sarei riconoscente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TdbPlc Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 Il 7/11/2019 alle 18:45 , Franco ld ha scritto: salve a tutti! mi presento sono Franco di Ancona. lavoro per un industria che ogni tanto ha bisogno di piccole modifiche su plc s7300 io mi sento in grado di farle ma vorrei crearmi una procedura per evitare problemi enormi! qualcuno mi puo' dare qualche dritta!!!! Fai una copia del progetto e carica i blocchi che sono online e pure l'HW. Puoi farti anche un incrementale di progetti man mano che modifichi cosi' ti tieni i vari step Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati