cia.michele Inserito: 13 marzo 2009 Segnala Inserito: 13 marzo 2009 Salve ragazzi, ancora complimenti per il forum, è sempre fonte di ispirazione (e di soluzione in molti casi) per i problemi di automazione.Come diversi di voi, ho trovato la libreria Libnodave e spinto dalla curiosità ho deciso di testarla. L'idea sarebbe quella disganciarsi completamente da software proprietari (come visual Basic o visual C++) e provare ad utilizzarla con tecnologie OpenSource.Per far questo, mi sono dotato dell'ultima versione della piattaforma messa a disposizione da Trolltech (ora Nokia) per lo sviluppo delle applicazioni c++ e qt ed ho provato ad interfacciarmi con la libreria. Dopo qualche problemino di interfacciamento della DLL, sono riuscito a mettere in piedi (partendo da TestMPI.c) un softwarino che si connette al plc (s7300) ma... fino alla connessione tutto bene, nel momento in cui vado ad utilizzare la daveReadBytes... dopo un tot di secondi mi restituisce un errore (n.-3) che non è neanche contemplato dentro la daveStrerror.A questo punto ho iniziato a pulire il sw fino ad ottenere semplicemente una decina di righe con la connessione, la lettura (senza neanche elaborare il valore letto) e la disconnessione. Risultato? sempre quel maledetto -3!!!Avete idee su cosa possa essere che mi da problemi?Qualuno di voi ha già provato?Grazie a tutti
Messaggi consigliati