Vai al contenuto
PLC Forum

SHARP ACQUOS TV LED LC60LE843E

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono alle prese con la tv suindicata che da un giorno all'altro non si accende più , quindi niente led accesi praticamente morto. Smontato pannello posteriore ho riscontrato sulla supply power un condensatore a disco LR 222K 1KV scoppiato e fusibile di 5 amp bruciato, ho sostituito sia il condensatore che il fusibile , ho eseguito un controllo dei mosfet ,elettrolitici,fotoaccoppiatori,i trasformatori sembrerebbero buoni.

Prima di provarla sulla tv ho alimentato la scheda supply al banco (non è saltata la tensione )  e ho verificato sul connettore che va' alla main, e solamente al pin 8 sono presenti 5volt.

Ora Vi chiedo perchè non sono presenti anche i 12/13 volt indicati nello stampato ? o deve erogarli la main ? Tengo precisare che ricollegando la supply alla tv con relativa main e connettore led , mi salta l'alimentazione della ciabatta  dove prelevo tensione . Secondo la Vostra esperienza potrebbero essere alcuni led bruciati ? oppure è la main ? Sarebbe prezioso un Vostro aiutino, inoltre ho scaricato lo schema (elettrotanya) ma è incompleto c'è solamente la main e la t-com, la supply no, se cortesemente riusciste a girarmi lo schema della supply sarebbe un grande aiuto. Grazie infinite    

Inserita: (modificato)

Buongiorno a tutti, sono alle prese con la tv suindicata che da un giorno all'altro non si accende più , quindi niente led accesi praticamente morto. Smontato pannello posteriore ho riscontrato sulla supply power un condensatore a disco LR 222K 1KV scoppiato e fusibile di 5 amp bruciato, ho sostituito sia il condensatore che il fusibile , ho eseguito un controllo dei mosfet ,elettrolitici,fotoaccoppiatori,i trasformatori sembrerebbero buoni.

Prima di provarla sulla tv ho alimentato la scheda supply al banco (non è saltata la tensione )  e ho verificato sul connettore che va' alla main, e solamente al pin 8 sono presenti 5volt.

Ora Vi chiedo perchè non sono presenti anche i 12/13 volt indicati nello stampato ? o deve erogarli la main ? Tengo precisare che ricollegando la supply alla tv con relativa main e connettore led , mi salta l'alimentazione della ciabatta  dove prelevo tensione . Secondo la Vostra esperienza potrebbero essere alcuni led bruciati ? oppure è la main ? Sarebbe prezioso un Vostro aiutino, inoltre ho scaricato lo schema (elettrotanya) ma è incompleto c'è solamente la main e la t-com, la supply no, se cortesemente riusciste a girarmi lo schema della supply sarebbe un grande aiuto. Grazie infinite   ( Codice supply : RUNTKA946WJQZ   -  DPS-140TP-1A   REV: S2 )

IMG-4520 (1).JPG

Modificato: da erag
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a vedere se corrisponde questo