erag Inserito: 8 novembre 2019 Segnala Inserito: 8 novembre 2019 Buongiorno a tutti, sono alle prese con la tv suindicata che da un giorno all'altro non si accende più , quindi niente led accesi praticamente morto. Smontato pannello posteriore ho riscontrato sulla supply power un condensatore a disco LR 222K 1KV scoppiato e fusibile di 5 amp bruciato, ho sostituito sia il condensatore che il fusibile , ho eseguito un controllo dei mosfet ,elettrolitici,fotoaccoppiatori,i trasformatori sembrerebbero buoni. Prima di provarla sulla tv ho alimentato la scheda supply al banco (non è saltata la tensione ) e ho verificato sul connettore che va' alla main, e solamente al pin 8 sono presenti 5volt. Ora Vi chiedo perchè non sono presenti anche i 12/13 volt indicati nello stampato ? o deve erogarli la main ? Tengo precisare che ricollegando la supply alla tv con relativa main e connettore led , mi salta l'alimentazione della ciabatta dove prelevo tensione . Secondo la Vostra esperienza potrebbero essere alcuni led bruciati ? oppure è la main ? Sarebbe prezioso un Vostro aiutino, inoltre ho scaricato lo schema (elettrotanya) ma è incompleto c'è solamente la main e la t-com, la supply no, se cortesemente riusciste a girarmi lo schema della supply sarebbe un grande aiuto. Grazie infinite
erag Inserita: 8 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2019 (modificato) Buongiorno a tutti, sono alle prese con la tv suindicata che da un giorno all'altro non si accende più , quindi niente led accesi praticamente morto. Smontato pannello posteriore ho riscontrato sulla supply power un condensatore a disco LR 222K 1KV scoppiato e fusibile di 5 amp bruciato, ho sostituito sia il condensatore che il fusibile , ho eseguito un controllo dei mosfet ,elettrolitici,fotoaccoppiatori,i trasformatori sembrerebbero buoni. Prima di provarla sulla tv ho alimentato la scheda supply al banco (non è saltata la tensione ) e ho verificato sul connettore che va' alla main, e solamente al pin 8 sono presenti 5volt. Ora Vi chiedo perchè non sono presenti anche i 12/13 volt indicati nello stampato ? o deve erogarli la main ? Tengo precisare che ricollegando la supply alla tv con relativa main e connettore led , mi salta l'alimentazione della ciabatta dove prelevo tensione . Secondo la Vostra esperienza potrebbero essere alcuni led bruciati ? oppure è la main ? Sarebbe prezioso un Vostro aiutino, inoltre ho scaricato lo schema (elettrotanya) ma è incompleto c'è solamente la main e la t-com, la supply no, se cortesemente riusciste a girarmi lo schema della supply sarebbe un grande aiuto. Grazie infinite ( Codice supply : RUNTKA946WJQZ - DPS-140TP-1A REV: S2 ) Modificato: 8 novembre 2019 da erag
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2019 Segnala Inserita: 8 novembre 2019 prova a vedere se corrisponde questo
Messaggi consigliati