paolo tecnico sicurezza Inserito: 8 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2019 Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente lumi su un preventivo di impianto per la messa a terra di un condominio . La domanda è questa: premessa che la dorsale di discesa al pozzetto è di sez. 16 mm, ad ogni pianerottolo si interrompe e una derivazione di sez. 10 mm collega tutti gli interni del medesimo piano - In sintesi, posso io diramare una dorsale unica (10 mm) su tutto il pianerottolo e sopra ogni ingresso di abitazione eseguo una derivazione di 6mm? altra domanda posso io utilizzare una canalina in pvc ispezionabile, di adeguata sezione per poter discendere fino al puntale di dispersione (ovviamente è tutto all'interno dello stabile)? ringrazio anticipatamente Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 8 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2019 59 minuti fa, paolo tecnico sicurezza ha scritto: n sintesi, posso io diramare una dorsale unica (10 mm) su tutto il pianerottolo e sopra ogni ingresso di abitazione eseguo una derivazione di 6mm? Si se anche il montante è da 6mm2. In pratica la sezione del PE che entra nell'unità immobiliare non deve essere inferiore alla sezione dei conduttori di fase e neutro che alimentano la stessa unità. 1 ora fa, paolo tecnico sicurezza ha scritto: posso io utilizzare una canalina in pvc ispezionabile, di adeguata sezione per poter discendere fino al puntale di dispersione Non vedo perché no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo tecnico sicurezza Inserita: 8 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2019 Grazie Dario per la risposta Buona giornata e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati